Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – L’ultima gara casalinga e del campionato tra i Giovanissimi Reg. Eccellenza gruppo A tra il Montefiascone di mister Viviani ed i coetanei romani dell’Aurelio Fiamme Azzurre di mister Ameli, giocatasi sulla stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata dal cielo coperto, con una temperatura mite, alla presenza di circa cinquanta spettatori, si è conclusa sul risultato di parità: zero a zero. Un punto prezioso per gli ospiti, un punto insignificante per la formazione locale.

 

La gara è stata tirata e giocata a viso aperto da tutte e due le formazioni in campo durante l’arco di tutti i settanta minuti con fase di gioco molto vivaci in un’ alternanza che ha chiamato spesso in causa i portieri, risultati così, molto impegnati anche in parate molto significative che hanno salvato il risultato sia per l’una che per l’altra squadra. Molti i calci d’angolo battuti da una parte e dall’altra. In avvio di gara, fino al ventesimo, gli ospiti sono risultati più pericolosi, ed, almeno in due occasioni, sono andati vicino alla marcatura, poi sono usciti fuori i locali che hanno risposto colpo su colpo andando, anch’essi, almeno in tre occasioni, con Fratini prima e Morlupi poi, vicino alla rete del vantaggio.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione di gioco, tutti ci si aspettava lo sblocco del risultato, realtà che non è avvenuta fino al triplice fischio finale, quando, lo zero a zero iniziale è rimasto immutato nonostante che la tattica di gioco non sia mutata e la gara sia stata ugualmente viva e combattuta come nella prima frazione. Da sottolineare le limpide azioni da rete, sprecate per i locali, sia da Viglianisi che da Moscetti, come quella di Minciocchi per gli ospiti. A questo punto i ragazzi di Viviani entrano nei play out e molto probabilmente se la dovranno giocare domenica prossima in casa della Vis Aurelia in Roma. Sarà una gara decisiva dalla quale dovrà uscire, con risultato secco, una vincitrice. In casa Montefiasconese vi è un buon spirito e tanta voglia di farcela. Al campo l’ardua sentenza.

 

0 Montefiascone: Silvestri; Cala Lesina, Menichelli; Viglianisi, Moscetti, Mugnaini; Battisti, Rinaldi, Fratini, Gottuso, Morlupi. All. Viviani. A disp.: Bonifazi, Chiavarino, Lupi, Medori, Nunzi, Vittori.

 

0 Aurelio Fiamme Azzurre: Di Clemente; Marrone, Pezzuto; Croce, Minciocchi, Mazzaro; Nicoletti, Conti, Cosimi, Spirigliozzi, Pica. All. Ameli. A disp.: Pasquali, Granati, Ciccarelli, Sermipoli, Firmi, Pezzuto M.

 

Arbitro: Stavagna di Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email