ACQUAPENDENTE – La Vigor doma la coriaceità e la versione tatticamente di buon spessore del Valentano aggiungendo tre preziosismi punti in classifica. Sul manto del Boario primo tempo largamente dominato dagli aquesiani che creano cinque interessanti idee gioco a cui fanno seguito altrettante occasioni da rete. Dopo appena quattro minuti su punizione di Sartucci bella lettura spinta-avanti del difensore Illiano.

L’impatto piede con il pallone non è preciso. Al 21° ci prova Menci dalla distanza ma Falleroni fa buona guardia. Al 22° verticalizzazione di Rocchi, stop e sombrero al difensore per Baiocco. Sulla sua conclusione a botta sicura si immola e salva in angolo Raspoli. Al 37° conclusione da fuori area di Rocchi, respinta di Falleroni e Baiocco da due passi spedisce a lato. Al 39° a provarci dalla distanza è Menci ma Falleroni blocca. Unica incursione Valentano al minuto 17. Ma Fratini conclude a lato.

Dopo una bella punizione di Rocchi, la gara cambia al minuto 8 della ripresa. Stupenda punizione di Sartucci deviata sulla traversa da Falleroni. A palla in campo il più veloce ad infilare nel sacco è Bartoccini. Il Valentano reagisce alla grande e crea tre limpide palle goal. Ma sulle conclusioni di Bordini, Pompili e Raspoli, Poppi si esibisce in bello stile. Forzatamente costretto ad alzare il baricentro, il Valentano viene punito al primo vero e proprio errore in fase di interdizione da un Baiocco cinico e spietato ad approfittare. La rete di Raffaelli al terzo minuto di recupero non cambia la somma-risultato. Vigor nuovamente in campo Domenica 29 Ottobre alle ore 11.00 Allo Stadio Nicola Ferrucci di Campagnano di Roma (manto in erba) avversario di turno l’ ASD calcio Flaminia.

2 POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Poppi, Vitali, Bedini, Virtuosi, Illiano (44° st Uderzo), Menci, Belardi, Bartoccini (26° st Zucca), Baiocco, Rocchi (31° st Casaccia), Sartucci (38° st Paoletti). A DISPOSIZIONE: Ceccolungo. ALLENATORE: Pagliacci

1 SSD VALENTANO: Falleroni, Raspoli, Buttiglione (31° st Antonini), Consalvi (31° st Pannega), Bonasera, Pompili, Andreani (21° st Lagdam), (43° st Morandi), Grani (6° st Raffaelli), Fratini, Bordini, Saraconi. A DISPOSIZIONE: Francia, Moretti. ALLENATORE: Caprini

ARBITRO: Riccardo Rinaldi Comitato di Viterbo

MARCATORI: 8° st Bartoccini (PVA), 36° st Baiocco (PVA), 48° st Raffaelli (V)

NOTE: Ammoniti 7° st Buttiglione (V), 20° st Raspoli (V), 41° st Zucca (PVA)