Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Un pareggio che sicuramente fa muovere la classifica ad ambedue le formazioni, ma che sta, comunque, per il volume di gioco espresso in campo, sta stretto a tutte e due le formazioni. Formazioni che con questo pareggio si confermano nei posti che occupano in classifica generale: i ragazzi di Santucci al secondo, i ragazzi di Ottaviani al quinto. La gara si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buono stato, alla presenza di circa sessanta spettatori, sotto un cielo velato con una temperatura mite e si è conclusa, dopo cinque minuti finali di recupero, con il risultato iniziale di zero a zero. Una gara, tutto sommato, piacevole con continui capovolgimenti di fronte ed un buon impegno per i due portieri che sono stati spesso impegnati con validi tiri sia da distanza ravvicinata che da fuori area. Gli ospiti, comunque, fin dai primi minuti, si sono rivelati più aggressivi e concreti andando vicini al goal già al nono minuto. Sono stati sempre presenti a centro campo ed estremamente coperti in difesa ma, in avanti, hanno peccato di concretezza nella finalizzazione delle azioni, in due delle quali sono andati molto vicini al goal.

 

I locali, come accaduto in altre gare, hanno cercato sia di contenere le incursioni avversari, sia di spingersi in avanti verso l’area avversaria, ma, proprio in quest’area del campo, hanno peccato di abbastanza possesso palla personale con poco inserimento delle ali sulle fasce a supporto dell’unico centravanti Bellella che, in più occasioni, si è trovato isolato senza la possibilità di dialogare imbastendo così azioni corali, quindi più pericolose, davanti a Cioccia; tuttavia, almeno in tre occasioni, una nel primo tempo e due nel secondo, hanno effettuato affondi pericolosi che potevano sfociare a rete sicura. Ancora una volta gli avanti della formazione di Santucci hanno prodotto molto ma finalizzato poco, mentre, oggi, un apprezzabile lavoro l’hanno fatto gli uomini di centro campo e la difesa che non si è fatta mai trovare completamente impreparata. Buona la prova di Giraldo che, in difesa, nella sua zona, è veramente una sicurezza, dimostrando di avere validissime capacità tecniche sia in fase di recupero palla che in fase d’impostazione. Una girandola di sostituzioni è stata effettuata da parte dei due tecnici nella speranza di sbloccare il risultato ma tutto ciò, in campo, oggi, non si è verificato.

 

0 Montefiascone: Bellacanzone; Selvi, Giraldo; Chiovelli, Gasponi, Rubeca; Guadagno, Minciotti, Belella, De Grandis, Bianchi. All. Santucci. A disp.: Tranchini, Mastronicola, Ciatoni, Turchetti, Panichi, Geronzi, D’Alessio.

 

0 A.Fiamme Azz.: Cioccia; Nungaro, Maxia; Tusa, Barresi, Caringi; Vinciarelli, Santoro, Pagliari, D’Onofrio, Chaoui. All. Ottaviani. A disp.: Giovannini, Pierguidi, Venturi, Haimoud, Vida, Abbou, Serra.

 

Arbitro: Palucca di Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email