Calcio, la Viterbese batte il Gubbio e torna alla vittoria

VITERBO – Dopo circa un mese di astinenza la Viterbese torna incassare tre punti battendo 2-1 il Gubbio. La partita sembra mettersi male per i padroni di casa in quanto il direttore di gara nega un evidentissimo fallo da rigore. Poi al 7′ una buona occasione per Arena che da destra si posiziona al centro del campo, entra in area e calcia di sinistro sul primo palo trovando la risposta di Daga che manda in angolo. All’11 doccia fredda per i portacolori della città dei papi.

Il Gubbio passa in vantaggio con Spalluto che su angolo di Malaccari anticipa tutti e di testa firma l’1-0 per i suoi. Punzi sollecita i suoi ragazzi che rispondono e al 22′ arriva il pareggio. In pratica Pavlev galoppa da destra raggiunge il fondo e mette in mezzo trovando Calcagni che con un gran colpo di testa insacca nella reta difesa da Ghidotti che nulla può sul pallone mirato verso la sua sinistra. Al 37′ ci prova il Gubbio con Fantacci che calcia col sinistro dal limite, Daga manda in angolo.

Al 44′ contropiede guidato da Murilo che scarica sulla sinistra per Volpe, l’attaccante gialloblù rientra sul destro e calcia rasoterra battendo Ghidotti. Nel recupero del primo tempo Ancora Volpe sfiora il 3-1 ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa la prima occasione pericolosa è ancora per la Viterbese, al 61′ punizione dalla sinistra di Volpicelli e colpo di testa alto di Volpe. Al 76′ bolide dai 25 metri di Volpicelli, palla di poco alta. Al 78′ il Gubbio resta in inferiorità numerica, Signorini già ammonito commette fallo su Volpe e si becca il secondo giallo.

Nella parte finale di gara non succede più nulla. Con la Vittoria di oggi i gialloblù raggiungono quota 10 punti in classifica, domenica prossima è in programma la trasferta di Reggio Emilia.

 

 

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev, Marenco, D’Ambrosio(K), Urso; Calcagni (25′ st Adopo), Megelaitis, Iuliano (46′ st Foglia); Murilo(VK) (46′ st Simonelli), Volpe (39′ st Capanni), Volpicelli (39′ st Van Der Velden).
A disposizione: Bisogno, Fracassini, Errico, D’Uffizi, Ricchi,  Zanon, Tassi.
Allenatore:Francesco Punzi.
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda (39′ st Formiconi), Signorini, Redolfi, Bonini; Malaccari, Cittadino, Bulevardi (15′ st D’Amico); Arena (34′ st Sainz Maza), Spalluto, Fantacci (15′ st Mangni).
A disposizione: Sergiacomi, Meneghetti,  Aurelio, Francofonte, Migliorelli, Lamanna.
Allenatore: Vincenzo Torrente.
Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno;
Assistenti: Sigg. Andrea Niedda di Ozieri e Giuseppe Licari di Marsala;
Quarto Uomo Sig. Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 11′ pt Spalluto, 22′ Calcagni, 44′ pt Volpe
Note: angoli: 2-7 per ; ammoniti: Malaccari, Cittadino, Iuliano, Signorini, Daga, Redolfi; espulsi: Signorini; recuperi: 3’ pt; 6’ st.