Calcio, Montefiascone-Almas Roma 2-1

Montefiascone-Almas Roma 2-1

La formazione Juniores del Montefiascone, allenata da mister Ballanti, pur rimasta in superiorità numerica per la seconda metà del secondo tempo non è andata oltre il due ad uno. La gara si è disputata sullo stadio amico delle Fontanelle, dal fondo alquanto allentato, in un pomeriggio dal cielo coperto, un leggero, comunque fastidioso, vento di tramontana, alla presenza di circa cinquanta spettatori.

Montefiascone-Almas Roma 2-1

Dopo un primo tempo nel quale i ragazzi di Ballanti hanno espresso un giuoco accettabile, con una netta superiorità a centro campo e buona determinazione in attacco, andando a rete, prima, al quindicesimo, con Cvitenco e raddoppiando al trentesimo con Tegazi, nella seconda frazione di giuoco, anche a seguito di alcune sostituzioni operate dal tecnico Ballanti nei primi minuti, rivelatisi poi ininfluenti al miglioramento della tattica strategica di giuoco, hanno perduto mordente e incisività in attacco, così hanno permesso alla formazione ospite di mister Pacifici di emergere con la realizzazione della rete della bandiera. Un primo tempo da assegnare ai locali, un secondo tempo da attribuire alla formazione romana.

Una gara molto sentita da ambedue le formazioni, per cui abbastanza combattuta anche con qualche scorrettezza di troppo che poi sono sfociate nell’espulsione del giovane Luongo.

Un risultato che, vista la superiorità numerica, goduta per la seconda metà del secondo tempo, e considerate almeno due reti mancate da facile posizione, gli spettatori sugli spalti si aspettavano più corposo per i loro beniamini. Al triplice fischio finale, i tre preziosi punti in tasca al Montefiascone che sale al quartultimo posto della classifica.

Pietro Brigliozzi

 

Montefiascone: Ambrosi; Marcucci, Coletta; Ciampicotto, Parri, Billi C.; Tegazi, Mazzi, Pezzini, Giannini, Cvitenco. A disp.: Neagu, Brachini, Izzi, Burla, Billi M., Iacuzio, Palombi, Moltif, Scuderi. All. C. Ballanti.

Alams Roma; Conti; Trolese, Vespa; Nardini, Luongo, Iaccarino; Bedotti, Tripoli, Ruggieri, Agostini, Paradisi. A disp.: Rolando, Santoro, Scaffa, Lorusso, Solimei, Ciuferri. All. M. Pacifici.

Arbitro: Sig.ra S. Stavagna di Vt.

Marcatori: 15° pt Cvitenco(M), 30° pt Tegazi(M). 13° st Iaccarino(A.R.).

Espulsi: 20° st Luongo(A.R.)