VITERBO – Inizia ufficialmente il 18 agosto 2015 l’avventura del Pianoscarano in Prima Categoria. Alle ore 18:30 si radunano i tanti calciatori agli ordini della prima importante novità stagionale, ovvero il giovane allenatore Matteo Cerica (classe 1982).

 

Appuntamento al campo sportivo “Oliviero Bruni” per le presentazioni del nuovo staff e l’inizio ufficiale dei lavori. Conosciamo meglio i ragazzi che tra conferme, trattative e firme comporranno la rosa della stagione 2015/2016.

 

Punti di partenza – La costruzione della rosa, ancora in corso di svolgimento, è iniziata un mese e mezzo fa con importanti conferme da parte dei giocatori che da anni vestono la maglia rosso blu. Tra i primi a rispondere presente ci sono Vivaldo Rondini, che ha rinnovato anche la collaborazione con la scuola calcio, e Cristiano Guerrini.

 

Scommessa importante e appoggiata da tutta la società sportiva quella del giovanissimo portiere Andrea Proietti Ragonesi, così come è importante la promozione in prima squadra per Andrea Gatti. Rinforzi fondamentali nelle ultime settimane sono quelli di Andrea Gentili in attacco, dal quale l’ambiente si aspetta una stagione all’altezza delle grandi potenzialità, e del nostro indomabile guerriero Andrea Delle Monache.

 

Nuovi arrivi – Il primo fondamentale acquisto è stato David De Paolis che immediatamente si è messo a disposizione della società sportiva ed ha perfettamente compreso lo spirito del Pianoscarano. Tra le firme ufficiali registrate nelle ultime settimane, di cui abbiamo pubblicato le foto sulla nostra pagina ufficiale Facebook, spiccano il centrocampista Cristian Del Moro (nella foto con il direttore generale Alessandro Cuboni), il difensore Alessandro Proietti (reduce dall’esperienza a Valentano con De Paolis), e l’attaccante Piermatteo Mattioli che ha trascorso l’estate allenandosi e dimostrando grande voglia di rimettersi in gioco. In corso di svolgimento importanti trattative che verranno ultimate nei prossimi giorni: l’attaccante Paolo Trabalzi, capocannoniere della scorsa stagione in Terza categoria; l’ottimo difensore Daniele Proietti che ritorna a Pianoscarano ma che senza dubbio potrebbe giocare in categorie superiori; i giovani centrocampisti di carattere e temperamento come Stefano Brandoni e Riccardo Ercoli; il portiere classe 1993 Aldo Caldarelli, lo scorso anno titolare a Montalto; i due attaccanti Daniel Lutchner e Giovanni Goddi. Convocato infine anche il difensore Alessio Reinkardt, in attesa di definire la sua gradita permanenza.

 

Conferme e graditi ritorni – Completano la rosa i tanti ragazzi del nostro settore giovanile confermati in prima squadra per l’ottimo rendimento nelle scorse stagioni in Promozione. In difesa sarà una stagione importante per Gabriele Gori e Matteo Napolitano, così come per Daniele Marini a centrocampo. Tutti ragazzi del 1996, a cui si aggiungono Claudio Vigi, Simone Passeri, Aldo Hallulli e l’attaccante Leonardo La Perna, apparso da subito come uno dei più motivati. Tra i graditi ritorni a Pianoscarano si registrano quello di Vincenzo Palumbo, Michael Andreoli e Giovanni Parri. Aggregati infine alla prima squadra tanti giovanissimi, i giocatori della Juniores che vogliono giocarsi un posto in Prima categoria e ragazzi in prova: Simone Gentili ad esempio, sicuro punto di riferimento della Juniores, oppure il difensore Nicolò Muti o il centrocampista Maraghelli, e i classe 1998 Giovannini, Topi e Braconcini.

 

Questo l’elenco completo dei convocati, con alcune assenze già programmate da tempo per via di vacanze o impegni personali. Prima amichevole contro il Montefiascone nella prossima settimana.

 

mattioli

 

proietti alessandro

Commenta con il tuo account Facebook