Calcio Prima Categoria, finisce 0-0 Montefiascone – Vetralla

Montefiascone Vetralla

La gara per il campionato di Prima Categoria si è giuocata sullo Stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata di sole, sotto un fastidioso vento di tramontana, alla presenza di circa sessanta spettatori.

Le due formazioni sono scese in campo con la voglia di far propri i tre punti, entrambe con sette punti in classifica, per cui la gara sapeva molto di uno spareggio. Nei primi dieci minuti è stata la formazione locale di mister Alessandrini a portarsi in avanti alla ricerca della rete, schiacciando gli ospiti nella loro metà campo, poi ha reagito il Vetralla di Mister Delle Monache stazionando davanti alla porta di Silvestri. La reazione, però non è andata oltre i secondi dieci minuti, così la gara ha iniziato a definirsi, quasi con le formazioni soddisfatte di un pari che poi si è rivelato stretto alla formazione locale e buono per quella ospite.

Con questi presupposti la gara, bella a vedersi, anche se a tratti quasi noiosa, si è giuocata nel centro campo con lunghi lanci in avanti che gli attaccanti delle due formazioni non hanno saputo finalizzare. Tutto termina in parità sul risultato di  zero a zero. Ad onor del vero, va detto che, in base alle azioni veramente pericolose con la possibilità di segnare ci sono state, due lampanti per i locali ed una per gli ospiti. Il risultato, di due ad uno per i locali, che hanno guidato la gara, avrebbe rispecchiato meglio la mole del giuoco prodotto. Le due formazioni sono ancora appaiate con otto punti in classifica, con sette punti dalle prime, Atletico Capranica e Pianoscarano che guidano la classifica con quindici punti.

Brigliozzi Pietro

MONTEFIASCONE – 1928 VETRALLA  0-0

Montefiascone: Silvestri; Andriambelo, Vitale; Guidozzi, Ianno, Zappalà; Brachino A., Buratti, Battisti, Lupi, Medori. A disp.: Ambrosi, Baccelli, Carletti, Marcucci, Tegazi, Egidi, Brachini Santos, Vittori, Bernini. All. G. Alessandrini.

1928 Vetralla: Lo Verde; Frateiacci, Tomassini; Carloni, Coletta, Massaro; Vittorini, Rofena, De Silvestris, Lanzalonga, Aquilani. A disp.: Paoloni, Coconi, Profili, Menegali, Cecchini, Silvani, Pagliari, Santoro, Piustonami. All. A. Delle Monache.

Arbitro: Sig. Alessio Salvi di Ostia