MONTEFIASCONE – Una gara bella, quella che hanno potuto ammirare i circa novanta spettatori presenti sulle gradinate dello stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una mattinata piuttosto calda, giocata a viso aperto con la volontà da parte di tutte e due le formazioni di far propri i tre punti in palio anche se con motivazioni diverse.

Il Ronciglione di mister Alessandro per mantenersi in testa alla classifica, il Montefiascone di mister Siddi per mettersi alle spalle la questione di domenica scorsa accaduta a Civitavecchia. La formazione ospite ha cercato, fin dalle prime battute, di mettere in soggezione la formazione locale che inizialmente appariva al quanto contratta e, quasi timorosa, poi con il passar dei minuti ha preso spirito ad ha iniziato a macinare gioco, creando qualche serio problema alla difesa avversaria, per cui la prima frazione di gioco si è conclusa sul risultato di parità, zero a zero.

Al ritorno in campo per il secondo tempo la tattica delle due formazioni non mutava di molto anche se il Ronciglione si faceva più incisivo in attacco creando un paio di buona occasione da rete così, al dodicesimo guadagnava un calcio di rigore che Provinciali non falliva. Lo svantaggio non demoralizzava i ragazzi locali che reagivano immediatamente portandosi in avanti, cosicché, dopo due minuti, al sedicesimo, pervenivano al pareggio con l’attaccante Papa Seck che raccoglieva un calcio d’angolo, spedendo, con un colpo di testa, la palla in rete.

Riacciuffato il pari, le due formazioni Tornavano ad affrontarsi con più vigoria, i ragazzi locali si facevano più incisivi in avanti, ma scoprendosi un pochino in difesa, alla ricerca del goal del vantaggio ma, al trentaduesimo, su azione di contropiedi subivano la seconda rete. Di nuovo sotto, la formazione locale reagiva, alla sconfitta non ci voleva proprio stare incoraggiata dal mister si riproponeva in avanti con decisione, creando delle belle azioni a seguito di una di queste, al quarantesimo, perveniva di nuovo al pareggio con una bella azione personale di Cissé. Il tempo scorreva via veloce, con i locali in avanti ed un Ronciglione che accusa una certa stanchezza; il direttore di gara, Mariani dopo aver condotto un buon arbitraggio, concedeva quattro minuti di recupero ma il risultato rimane fermo sul due a due fino al triplice fischio finale. Un bel Montefiascone capace di saper reagire nelle difficoltà ma anche caparbio nel far tornare i conti a proprio favore; la capolista Ronciglione inchiodata sul pareggio.

2 Montefiascone: Bellacanzone; Zolla, Nardecchia; Finocchi, Bellacima, Giulietti; Scappaticci, Papa Seck, Cissè, Faina, Zanini Duarte. A disp.: Perquoti, D’Alessio, Fioretti, Guerrini, Karafili, Minciotti, Panichi. All. L: Siddi.

2 Ronciglione United: Musella; Lo Bue, Ceccarelli; Paolesi, Luciani, Piergentili; Menichini, Palombi, Provinciali, Franchitti, Rofena. A disp.: Mancinelli, Taglioni, Ergottino, Falconi, Rosato, Franceschini, Rossini. All. O. Alessandro.

Arbitro: Sig. S. Mariani di Tivoli. Ass.ti Celani di Viterbo, Boccafurni di RM1.

Marcatori: 12° r st Provinciali(RU), 16° st Papa Seck(M), 32° st Palombi(RU), 40° st Cissé(M).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email