Calcio, Promozione: Ronciglione vince e porta a casa tre punti da Montefiascone


Il Ronciglione, fanalino di coda della classifica, nell’ultima gara di campionato, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, disputata in una tiepida mattinata di sole, alla presenza di circa cinquanta spettatori, da lezione di Calcio ad un inguardabile Montefiascone che lascia dai propri tifosi ancora con una sconfitta in aggiunta alle molte conseguite in tutto l’arco del campionato di Promozione.

I ragazzi di mister Sergi, se pur in numero contato e con un uomo in meno, per quasi tutto il secondo tempo, hanno avuto in mano sempre il pallino della gara, dominando in un centro campo lasciato completamente sguarnito dalla formazione locale.

La formazione ospite, specialmente nel primo tempo, ha saputo chiudere tutti gli spazi, ha costretto per molti minuti la formazione locale nella propria metà campo, è stata sempre determinata in avanti mandando spesso in affanno la difesa locale.

Cosi, sul finire del primo tempo, il Ronciglione, a seguito di un calcio piazzato realizzava la rete del vantaggio, mentre i locali ripensavano al tiro di Panichi finito sul palo dopo aver scartato lo stesso portiere Angelucci.

Al ritorno in campo per la seconda frazione, la tifoseria locale si aspettava una reazione da parte dei propri beniamini, che non tardava a venire, anche se, era ancora il Ronciglione a dettar legge. Al ventesimo l’assurdo. Panichi entrava in area e con uno slalom tra tre avversari li costringeva al fallo in area; al direttore di gara non rimaneva che decretare il calcio di rigore.

Sulla sfera andava Vittori, entrato all’inizio del secondo tempo, ma il suo tiro risultava molto centrale e debole per cui diveniva facile preda dell’estremo difensore Angelucci.

I minuti scorrevano via veloci così, dopo quattro minuti di recupero, al triplice fischio finale, tutti sotto la doccia con i tre punti in tasca al Ronciglione.

Fatto increscioso accaduto negli spogliatoi che merita rilievo anche perché ne seguirà denuncia. Un dirigente/tifoso del Montefiascone, non ben identificato, presente un guardalinee nei corridoi degli spogliatoi, ha inveito contro un giornalista …

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE- RONCIGLIONE 0-1

Montefiascone: Buzzi; Brachini L., Vitale; Brachini S., Zappalà, Buratti; Vittori R., Tegazi, Panichi, Brachini S., Cvitenco. A disp.: Ambrosi, Medori, D’Alessio, Lupi, Vittori A., Bellacima, Monteanu, Cammarota, Musella. All. E. Centaro.
Ronciglione: Angelucci; Cenani, Venutolo; Giulianelli, Olivares, Ianicali, Carelli, Liberati, Coletta, Bomarsi, DI Andrea. A dip.: Nessuno. All. S. Sergi-
Arbitro: Sig. Lorenzo Sanna di Ostia. Ass.ti Corsini e Di Maggio di RM1.
Marcatori: 41°pt Bomarsi(R).
Espulsi: 8° st Bomarsi(R).