ACQUAPENDENTE – Ritorna il “sorriso vittoria” in casa Virtus che, per l’occasione, fa rima con splendido quarto posto in classifica. Vivace e deciso primo quarto d’ora aquesiano. Prima Crisanti e poi Ceppari si rendono artefici di conclusioni che fanno passare qualche brivido di troppo a Corbucci. Al 17° unico acuto ospite di tutto il primo tempo.

 

Mancinelli a tu per tu con Montagnoli si fa ipnotizzare dal numero aquesiano. Al 41° la rete sbloccagara. Insidioso calcio d’angolo di Cardellini, colpo di testa di Crisanti e miracolo di piede di Corbucci. Sulla respinta veloce ed opportunista ancora Crisanti per il tapin vincente. Inizio ripresa griffato Camilli. Sue le due conclusioni che nel giro di nove minuti sintetizzano il perdurare del buon momento aquesiano. Guidata da un ineguagliabile per precisione, continuità e puntualità Giacomo Marziali, la retroguardia locale regge bene l’urto di una Querciaiola che lentamente prende il predominio a metà campo. Seppur aggiudicandosi quasi tutti i duelli, la manovra crea lo spazio-occasione solo ad un minuto dalla fine. Palla giusta per Ranaldi entrato solo da nove minuti.

 

Ma “saracinesca Montagnoli” sciorina il miracolo decisivo. In un combattutissimo finale ad una Querciaiola tutta a trazione anteriore ma poco lucida nel creare i giusti presupposti goal, fa eco una coppia Virtus Crisanti-Cardellini tanto intelligente quanto capace di mantenere la palla in spazi campo non pericolosi. Aquesiani di nuovo in campo Domenica 19 Aprile alle ore 15.00. Ad attenderli allo Stadio della Località Le Croci (manto in terra battuta) l’Onano Sport calcio del tecnico aquesiano Andrea Colonnelli che con intelligenza e continuità di risultati stà guidando l’undici verso una tranquilla metà classifica.

 

1 Virtus Acquapendente: Montagnoli, Serafinelli, Alfredo Dionisi, Carletti, Marziali, Camilli, Cardellini, Boggi (18° St Pasquini), Ceppari (31° St Armezzani), Crisanti, Stabile. A Disposizione: Alessandro Dionisi, Delli Campi, Bozzoni, Lombardelli. Dirigente Accompagnatore: Maccari

 

0 Querciaiola: Corbucci, Carosi, Massarelli, Zena, Costantini, Bonucci (7° St Santini), Fontana (35° St Bevilacqua), Fanelli, Ranalli, Mancinelli, Ruzzi. A Disposizione: Fringuelli, Arriga, Petretti. Allenatore: Nobile

 

Arbitro: Lilla di Viterbo

 

Reti: 41° pt Crisanti (V)

 

Note: ammoniti 30° pt Dionisi (V), 5° st Marziali (V), 7° st Serafinelli (V), 12° st Camilli (V), 12° st Stabile (V), 13° st Montagnoli (V), 32° st Costantini (Q), 48° st Armezzani (V)

Commenta con il tuo account Facebook