MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che si è disputata, nella tiepida serata, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, alla presenza di circa quaranta spettatori, tra la formazione Viterbese di mister Livi e quella Romana di mister Giannotti.

Una gara giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, con l’intento ambedue, di far propri i tre punti in palio, per cui ne è uscito fuori un primo tempo molto equilibrato durante il quale, le due squadre, anche se, a fasi alternate, hanno espresso un bel gioco, specialmente a centro campo pur non impegnando in modo serio i due portieri che si sono limitati ad una gestione, piuttosto semplice, dei momenti in cui sono stati chiamati ad intervenire. Al termine del primo tempo Moretti mandava tutti al riposo sul risultato di parità, zero a zero.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la tattica di gioco prendeva i binari del primo tempo fino al sesto, quando, la Viterbesecastrense, con un tiro da fuori area, calciato da Medori, trovava la rete del vantaggio. La Sansa, non ci stava, si buttava in avanti con più determinazione alla ricerca del pareggio, ma la difesa viterbese faceva buona guardia fino al ventitreesimo, quando, capitolava su tiro di Gherardini, entrato da poco in campo, durante la girandola delle sostituzioni. Ripristinata la parità del risultato, la formazione romana insisteva nella sua azione d’attacco alla ricerca del raddoppio, mentre la Viterbesecastrense, con un certo affanno, riusciva a controllare la situazione per proiettarsi in avanti con veloci contropiedi, e, in uno di questi, sul finire, al trentaquattresimo, con Cesarini trovava la rete del vantaggio.

Il direttore di gara concedeva tre minuti di recupero, durante i quali, però, non accadeva più nulla di eclatante cosicché, al triplice fischio di fine gara i tre punti erano in tasca alla Viterbesecastrense; mentre nella gara dell’altro girone, giocata nel tardo pomeriggio, il Monterotondo aveva battuto il Ronciglione con il secco risultato di due a zero.

2 Viterbese Castrense: Torolli; Capati, Arcuri; Fastella, Pasquarelli, Oriolesi; Crosta, Masini, Medori, Reinkardt, Centofonte: A disp.: Taglioni, Parisi, Cesarini, Todja, Pontuale: All. Livi

1 Sansa: Pierguidi; Guida, Englano; Santori, Riccioli, Dogali; Scaniu, franceschilli, Cardoso, Giaglia, Milillo. A disp.: Venditti, De Franchi, Gherardini, Cola, Polani. All. Giannotta.

Arbitro: Moretti di Viterbo

Marcatori: 6° st Medori(V), 23° st Gherardini(S),34° st Cesarini(V).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook