ACQUAPENDENTE – Nell’”head to head” contro il fanalino di coda della classifica la Vigor trova tre punti determinanti per avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Su un terreno di gioco reso pesante da una pioggerellina insistente e fastidiosa per almeno un’ora, partenza pirotecnica della gara grazie a due reti nell’arco di un minuto.

 

Ospiti in vantaggio con Bruno e immediato pareggio di un attento e furbo Cecconi che gira di testa in porta un delizioso pallonetto di Pelosi che sbatte sul palo. Al 15 Del Segato inaugura un primo tempo di tanta sostanza e qualità a metà campo con una deliziosa punizione che valorizza una portentoso movimento in area di Pelosi che infila in rete di testa.

 

Passa solo un minuto e lo stesso Pelosi fallisce di poco la doppietta personale. Al 30° super-Bacchi in evidenza: accelerazione sulla fascia e cross al bacio per un Cecconi che fulmina di qualità Buzzi. Dopo una timida conclusione di Faccendi, ancora Del Segato a leggere imponente impostazione al minuto 36. La conclusione di Bacchi finisce alta. A due minuti dalla fine delizioso dialogo palla a terra del duo Pelosi-Bacchi con tiro di quest’ultimo alto. Seppur in inferiorità numerica la Vigor non subisce minimamente nella ripresa sotto il punto di vista tecnica la dinamica ma arruffona reazione ospite. Al minuto 9 portentosa punizione di Nardini, respinta balbettante di Buzzi e conclusione fuori di Bigerna. Super Uderzo in evidenza tra il 14° ed il 15°: tapin fuori di poco e poi punizione respinta dalla traversa. Al 32° è ancora la traversa a fermare la punizione di Bacchi. La coppia Serafinelli-Caio De Oliveira Dos Santos regala un finale bello ed intenso. Nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa Alberelli è attento e vispo a deviare in angolo una bella punizione di Giuliobello. Aquesiani di nuovo in campo Sabato 05 Marzo alle ore 15.00. Allo Stadio Buratti-Burocchi di Bagnaia ad attenderli una ASD naviga nei quartieri medio-alti della classifica.

 

3 Polisportiva Vigor Acquapendente: Alberelli, Uderzo, Del Vecchio, Del Segato (6° St Serafinelli), Lorenzini (4° St Barzi), Nardini, Cecconi, Ronca, Pelosi (6° St Caio De Oliveira Dos Santos), Bigerna, Bacchi (37° St Ceccolungo). Allenatore: Pagliacci

 

1 Asd Grotte Santo Stefano Calcio 2012: Buzzi, Bacchio, Pancianeschi, Achilli, Manganelli, Bellanti, Giliubello, Macculi, Faccendi, Iannullis, Bruno. Allenatore: Perna

 

Arbitro: Laporta Comitato di Viterbo

 

Reti: 2° pt Bruno (GS), 3° pt Cecconi (PVA), 15° pt Pelosi (PVA), 30° pt Cecconi (PVA)

 

Note: Espulso 39° pt Cecconi (PVA) con rosso diretto per fallo ritenuto reiterato e scorretto su Bellanti ed al 31° st Bellanti (GS) per somma di cartellini gialli. Ammoniti 35° pt Del Segato (PVA), 35° st Pancianeschi (GS)