Questa mattina siglata la collaborazione tra Active Network Futsal e Pianoscarano 1949. Un incontro sportivo tra il calcio e il futsal della Città dei Papi.

Con una stretta di mano tra presidenti, sono state gettate le basi per un importante progetto che riguarderà, nel particolare, il settore giovanile: dalla scuola calcio ai palcoscenici nazionali.

Marco Valenti, presidente della squadra di calcio a 5 che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in serie A, ha commentato: ”Un vero piacere lavorare al fianco di una società storica del calcio locale, che accoglie una grande parte dei giovani della Tuscia. C’è una grande intesa: come metodo di lavoro e come obiettivi da raggiungere”.

Allenamenti congiunti e la possibilità, per i ragazzi, di affacciarsi al mondo del futsal sul parquet del Palacus. Soddisfatto anche il presidente Alessandro Cuboni: ”Per noi è il proseguimento di un progetto iniziato con Mister Fraccaro al fine di inserire l’idea del futsal nel calcio a 11 e viceversa”. Entrambe le prime squadre stanno affrontando la preparazione in attesa dell’inizio dei rispettivi campionati.