Nel programma presentazione del libro celebrativo e della nuova squadra, apertura della mostra fotografica e cena in taverna

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con “Una festa Ortana”, l’evento che celebra il centenario della società di calcio della città.

Appassionati, tifosi, giocatori ed ex giocatori dell’Ortana si ritroveranno venerdì 30 agosto a partire dalle 18 al palazzo vescovile di Orte, per festeggiare tutti insieme un traguardo che poche società dilettantistiche del circondario possono vantare.

Il programma si aprirà con la presentazione del libro “Una storia Ortana”, scritto da Alessandro Castellani, che ripercorre il secolo di storia della squadra. Nell’ambito dell’incontro saranno premiate alcune delle figure più rappresentative del calcio ortano.

A seguire si terrà la presentazione ufficiale della rosa 2019/20, impegnata nel campionato di Prima categoria umbra dopo aver vinto la Seconda categoria nella scorsa stagione.

Terminato l’evento al palazzo vescovile, la festa proseguirà con l’apertura della mostra fotografica “100 anni di sport a Orte”, che rimarrà allestita per tutto il periodo dell’Ottava di sant’Egidio, la rievocazione medievale in programma nel centro storico fino all’8 settembre.

Alle 20 il gruppo si trasferirà nella taverna della contrada Olivola, per una cena a base di buona cucina, musica e tanti ricordi.

La cena è aperta su prenotazione attraverso la pagina Facebook Asd Ortana Calcio 1919 o il numero 389-8377379.