Calcio, grande Vittoria del Monterosi in Sardegna

Vittoria da grande squadra quella ottenuta in rimonta dal Monterosi sul campo del Latte Dolce. Sotto 2-1 a fine primo tempo contro una formazione che aveva reagito bene allo svantaggio firmato Pellacani in apertura, i biancorossi la ribaltano nell’ultima mezz’ora di gioco con una doppietta di Mousa Balla Sowe.
Fondamentali anche i cambi effettuati nei primi minuti della ripresa dal tecnico David D’Antoni che oltre al match winner ha lanciato sul campo Capodaglio, D’Angeli prima di Amayah e Borrelli autore dell’assist per il gol vittoria dell’attaccante gambiano: “Siamo stati sempre in partita, i ragazzi ci hanno creduto perché seppur eravamo sotto la squadra non stava demeritando. Abbiamo fatto un gol, preso un palo interno e creato un altro paio di occasioni. Poi sapevo che con i cambi avremmo potuto fare la differenza e così è stato. Chi è entrato ci ha fatto vincere la partita ma noi abbiamo una rosa dove chiunque entra per me è un titolare a tutti gli effetti perché sono dei giocatori top per questa categoria. Mi è piaciuto lo spirito di chi è entrato ed è riuscito a cambiare l’inerzia di questa partita”.
Un successo che rilancia le ambizioni del Monterosi uscita da un filotto di trasferte molto ostiche come Formia, Carbonia, Savoia e Latte Dolce. Ora una doppia sfida casalinga: il recupero di mercoledì con la Vis Artena grande sorpresa della stagione e domenica ancora al Martoni con la Torres.
Il tecnico David D’Antoni, capranichese doc, regala un pensiero all’amico ex calciatore Luca Pulino scomparso ieri dopo vent’anni di lotta contro la SLA: “Dedico la vittoria a Luca che è stato sempre un mio tifoso. Sono cresciuto in quella casa e so quanto può essere dura in questo momento. La forza e la dignità che ha dimostrato lui per prima e la famiglia è e deve essere un esempio per tutti noi. La cosa più bella che ci lascia è questa”.