Calcio, la Viterbese affonda il Turris 2-0

I gialloblù, al secondo k.o. di fila, arrivano dalla pesante sconfitta esterna per 3-0 in trasferta con l’Avellino e vogliono tornare a far punti per aumentare il margine sulla zona play out. Dall’altro lato, anche la Turris viene da due sconfitte di fila, l’ultima per 3-1 a Francavilla Fontana, e vive un momento di decisa flessione dopo un brillante girone d’andata.

Parte meglio la Viterbese che si affaccia con più frequenza nella metà campo avversaria. Poi esce fuori anche la Turris che al 33′ ci prova con conclusione forte ma centrale. Al 35′ pericolosa la Viterbese con Baschirotto che salta un uomo rientrando sul sinistro e dalla distanza lascia partire una conclusione indirizzata sotto la traversa, ma Abbagnale vola e dice di no. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Al 9′ della ripresa arriva il vantaggio della Viterbese con Baschirotto che, a pochi passi dal bersaglio, segna in una mischia sugli sviluppi di un corner. Gialloblù nuovamente vicini al gol al 21′; la linea difensiva della Turris è messa male e Tounkara, servito in verticale, arriva al duello col portiere corallino della sinistra ma il suo tiro è debole e viene bloccato. Il doppio vantaggio si materializza al 36′ quando Rainone perde un pallone sanguinosissimo a centrocampo che lancia in contropiede Tounkara, l’attaccante scambia con Murilo in campo aperto e lo stesso Tounkara riceve il pallone di ritorno che a porta spalancata deve solo appoggiare in rete.

Successo prezioso per la Viterbese che si porta a +5 punti sulla zona play out.

 

 

Viterbese – Turris 2-0
Marcatori: 14’st Baschirotto, 36’st Tounkara
U.S. VITERBESE: Daga, Mbende, Bensaja(Vk), Markic, Baschirotto, Simonelli (23’st Bianchi), Tounkara, Palermo(K) (23’st Besea), Murilo (38’st Bezziccheri), Salandria (43’st Adopo), Urso (43’st Ricci).
A disposizione: Maraolo, Sibilia, Ammari, Menghi M., Camilleri, Tassi, Porru
Allenatore: Roberto Taurino
TURRIS: Abagnale; Lame, Rainone, Esempio; Da Dalt, Carannante (17’st Giannone), Romano, Franco, Loreto (37’st D’Ignazio); Persano (33’st Alma), Longo (17’st Ventola).
A disposizione: Lonoce, Barone, Fabiano R., Esposito, Salazaro, D’Alessandro
Allenatore: Fabiano F.
Arbitro:  Michele Giordano di Novara
Assistente 1:  Emilio Micalizzi di Palermo
Assistente 2:  Giuseppe Trischitta di Messina
Quarto uomo:  Daniele Rutella di Enna
Note: ammoniti: Carannante, Franco, Romano, Lame, Da Dalt (T),  Palermo, Mbende, Besea (Vt).  Recupero: 1’pt, 5’st