Nella terza giornata del campionato di serie C la Viterbese viene sconfitta al Rocchi dalla neopromossa AZ Picerno, un duro risveglio dopo due belle partite vinte.

Domenica prossima gli uomini allenati da Lopez dovranno affrontare una difficile trasferta a Catania.

La partita inizia con uno svarione dell’arbitro Frascaro che non si avvede di una plateale scorrettezza degli ospiti e lascia correre. I padroni di casa sembrano addormentati, non riescono a superare bene la metà campo e Touncara non riceve palloni buoni anche se in giocatore se li va a cercare . Sua la prima staffilata che fa rabbrividire Pane. Poi gli uomini di Giacomarro ben disposti al 25’  segnano la prima rete su punizione. Vrdoljak scodella una palla nell’area della viterbese che Caidi, lasciato libero, infila Vitali.

Al 31’ gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Santaniello servito a dovere. Dopo un minuto di recupero si va al riposo, i giocatori portacolori della Città dei Papi sembra vogliano recuperare, e al 12° della ripresa, Tounkara come al solito aggressivo su ogni pallone che finisce nell’area avversaria batte Pane e fa 1-1.

Viterbese in 10 dal 25’ della ripresa, in quanto Baschirotto per una trattenuta riceve da Frascaro, (che a onor del vero non è stato certo un direttore di gara brillante) il secondo cartellino giallo. Da registrare uno stupido episodio di un dirigente ospite che alla realizzazione della seconda rete si è girato verso gli spalti sghignazzando provocando una dura reazione del pubblico in tribuna, sarebbe il caso che l’episodio venisse sanzionato dalla Lega onde evitare che simili episodi mettano in pericolo la tranquillità di un incontro di calcio.

Lopez a fine partita ha sottolineato come la giovane età dei suoi ragazzi possa portare a commettere errori, la formazione è completamente nuova e necessita di amalgama.

 

 

VITERBESE (3-5-2): Vitali;, De Giorgi (v.c.)Markic, Atanasov 8cap), Baschirotto;, Antezza, De Falco ( Besea), Bezziccheri (Pacilli), Errico; Tounkara, Volpe ( Molinaro).
A disposizione: Biggeri, Maraolo, Milillo, Corinti, Svidercoschi, Zanoli, Urso, Ricci, Bianco.
All. Giovanni Lopez
PICERNO (3-5-2):  Pane, Fontana, Bertolo, Caidi, Guerra (Fiumara), Calamai ( Melli), Kosovan, Vrdoljak, Pitarresi, Santaniello, Sparacello (Calabrese).
A disp.: Cavagnaro, Soldati, Vacca, Esposito, Ruggieri, Donnarumma, Nappello, Sambou, Montagno. All. Giacomarro
Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze (Cristian Del Santo Spataru di Siena e Marco Toce di Firenze)
Marcatori: 25’pt Caidi (P), 31’pt Santaniello (P), 12’st Tounkara (Viterbese)
Note:  Espulso al 70’  Baschirotto (Viterbese ) per doppio giallo. Ammoniti: Calabrese e Vrdoljak (P), Tounkara e Atanasov (Viterbese).
Recupero: 1’ pt, 3’ st

Commenta con il tuo account Facebook