Calcio, Monterosi sconfitto in casa dal Monopoli

Una distrazione difensiva castiga il Monterosi che era riuscito a contenere un Monopoli in forma: risultato finale 0-1.

Un primo tempo nervoso e poco indicativo con tentativi di affondo da ambo le parti inutili . Il Monopoli però ha dimostrato di attraversare un ottimo momento e lo ha dimostrato il centrocampo e la difesa che non hanno permesso al Monterosi di riuscire ad arrivare nei pressi della rete difesa da Loria con azioni pericolose. L’arbitro Galipò che i padroni di casa speravano portasse fortuna in quanto in precedenza ha arbitrato partite vittoriose del Monterosi, ha ammonito tre giocatori due locali ed un del Monopoli. Costantino è stato ad un passo da realizzare una rete, ma pressato costantemente da capitano ospite non è riuscito a trovare il tocco magico per insaccare, forse con una spinta di troppo chiede anche il rigore ma il direttore di gara lascia correre.

Dopo l’intervallo alla ripresa delle ostilità il Monterosi da la sensazione di accontentarsi del pareggio ma gli avversari con continue bordate sulle fasce danno l’idea che a loro il pareggio sta stretto. Colombo studia un cambio che si rivelerà poi deleterio per il Monterosi. Esce Mattia Novella e al suo posto entra il 77 Viteritti.

E al settantasettesimo proprio il nuovo entrato beffa la difesa del Monterosi e serve un pallone favoloso che Borrelli non sbaglia e insacca Alia non può farci nulla. Menichi prova a metterci una pezza e inizia una sarabanda di cambi, e ad un certo punto sembrerebbe che Mbnde potrebbe riportare il Monterosi al pareggio ma loria ferma senza problemi il suo tiro in porta. che provano a reagire all’ 81’ con Mbende, che calcia al volo in area ma non crea problemi a Loria. Al Monterosi non bastano neanche i 4 minuti di recupero per pareggiare.

E alla fine i giocatori del Monopoli festeggiano la vittoria fuori casa che li porta a raggiungere quota 52.

 

MONTEROSI TUSCIA FC (3-5-2): Alia, Cancellieri,Borri,Errico (85′ Luciani), Mbende, Rocchi (85′ Buglio), Parlati (65′ Adamo), Franchini, Basit (85′ Milani), Ekuban, Costantino (K) (78′ Caon).
A disposizione: Basile, Catarinelli, Piroli, Tonetto, Artistico, D’Antonio.
All. Leonardo  Menichini.

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Loria, Mercadante, Bizzotto(K), Arena, Novella (58′ Viteritti), Vassallo, Bussaglia, Morrone (78′ Hamlili), Guiebre, Starita (78′ Rossi), Borrelli (93′ Natalucci).
A disposizione: Guido, Pambianchi, D’Agostino, Nina, Quaini.
All. Alberto  Colombo.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze.
1° assistente Marco Toce di Firenze
2° Assistente Roberto Allocco di Bra.
Quarto uomo Ferdinando E. Toro di Catania.
Ammoniti: Borrelli(M), Rocchi(Mt), Basit (Mt), Errico (Mt).

RETI: 77’ Borrelli
Recupero:  2’ p.t., 4’ s.t.