Calcio, pareggio da dimenticare per la Viterbese

Una partita da dimenticare con l’unico vantaggio per la Viterbese che il pareggio 0-0 e pochissime emozioni di gioco al “Rocchi” torna a segnare un prezioso punto nella gara contro un Taranto che poteva essere battuto. La formazione cara al presidente Romano con il pareggio e si mette alle spalle le due sconfitte consecutive di Foggia e Potenza.

Pochissimo da segnalare nella prima frazione di gioco dove l’unica occasione da gol è per i gialloblù con Polidori che, però, nel momento di calciare scivola e non impatta bene da buona posizione. Marotta ha corso in largo e in lungo per pescare palloni da insaccare, ma l’assenza dello squalificato Jallow si è fatta sentire. Da rimarcare l’inconsistenza della terna arbitrale che come al solito ha gestito l’incontro in modo quasi ridicolo. Il direttore di gara Turrini ha dato l’impressione di non capire cosa stesse facendo, fischiando assurdamente e rifilando cartellini tanto per. Non si è reso conto di due eclatanti falli commessi dai pugliesi in area che avrebbe giustamente dovuto ricevere come punizione un rigore.

Nella ripresa il Taranto prova a mettersi in mostra con un colpo di testa di Bifulco al 8’st. Lo stesso attaccante ospite si rende pericoloso dopo uno svarione della difesa di casa ma, entrato in area di rigore, non inquadrando con il suo tiro lo specchio della porta.

I numerosi supporter tarantini giunti al seguiito della squadra al termine dell’incontro hanno sonoramente contestato i loro beniamini. L’ultimo acuto dell’incontro arriva a pochi minuti dal triplice fischio con un colpo di testa di Megelaitis parato facilmente da Vannucchi.

TABELLINO 

US VITERBESE- TARANTO 0-0

VITERBESE: Bisogno; Megelaitis,Marotta, Mungo (11’st Barillà),Ricci, Pavlev, Polidori (K) (43’st Montaperto),Monteagudo; Mastropietro (11’st Rabiu), Devetak; Ingegneri.

A disposizione: Dekic, Chicarella, Semenzato, Mbaye, Nesta, Marenco, Capparella.

Allenatore Giovanni Lopez
TARANTO: Vannucchi; Antonini Lui , Manetta (K);Evangelisti,, Mastromonaco, Romano (44’st Fontana), Labriola, Crecco (32’pt Ferrara), Boccadamo; Nocciolini (1’st Tommasini), Bifulco (25’st Rossetti).

A disposizione: Oliva, Caputo, Colurciello, Sciacca, Formiconi, Finocchi, Canalicchio.

Allenatore: Alberigo Voltini
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Egidio Marchetti di Trento ed Elia Tini Brunozzi di Foligno.

IV° Gianluca Renzi di Pesaro.
Note: ammoniti Megelaitis, Ricci, Labriola, Pavlev.

Recupero: 1’-2’.