Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta in tre gare ufficiali, non consentono al comparto calcistico aquesiano di raggiungere la totale sufficienza nell’ultimo week-end.

Nel Girone A Campionato regionale di Promozione la Polisportiva Vigor Acquapendente del Tecnico Davide Da Paolis fa suo il derbyissimo casalingo contro l’ASD Nuova Pescia Romana 2004 (2-0 con reti di Francois Kabangu ed una autorete). Lievita positivamente il progetto Eccellenza; non più 8 ma 6 i punti da recuperare dalla vetta, non più 3 ma 2 da recuperare dalla zona play-off. Domenica 22 Febbraio alle ore 11.00 trasferta allo Stadio Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia (erba sintetica) per affrontare una ASD CSL Soccer che, dopo la sconfitta per 4-2 sul terreno di gioco dell’ASD Grifone Gialloverde, rimane in piena zona retrocessione diretta.

Con il pareggio per 2-2 sul terreno di gioco della ASD Vitus Marta (doppietta di Lorenzo Pacifici) frenatina nel progetto Prima Categoria targato Virtus Acquapendente di coach Alessandro Tomassetti-Angelo Pagliacci: non più 2 ma 3 i punti da recuperare dalla vetta. Sabato 22 Febbraio alle ore 15.00 gara casalinga al “Dario Dante Vitali” (manto in erba) contro una Pol. D. Ischia di Castro che dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’FCD Virtus Monte Romano resta ancorata nelle zone basse della graduatoria. Sconfitta casalinga, infine, per l’ASSD Torrese del Tecnico Alessandro Manucci (3-0 contro l’ASD Etruscapodimonte). Non peggiora aritmeticamente lo spazio dalla zona retrocessione (erano e rimangono sempre 2 per i punti di vantaggio) per un gruppo che Domenica 23 Febbraio alle ore 15.00 si recherà al “Bonelli” di Graffignano (terra battuta) per affrontare una ASD Robur Tevere che dopo la sconfitta per 3-2 sul terreno della ASD Pro Alba Canino resta sempre ancorata in bassa classifica.

Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta in tre gare ufficiali non permettono all’Etruria calcio di archiviare con piena sufficienza l’ultimo week-end. Pesantissima vittoria esterna per l’Under 15 regionale del binomio tecnico Luca Fortuni-Federico Burla (4-2 sul terreno di gioco del PD Montespaccato srl con doppietta di Giovanni Tascini e rete singole di Domenico Bartolaccini e Michele Zaganella) perché permette loro di uscire fuori dalla zona retrocessione (vantaggio di +1). Domenica 23 Febbraio alle ore 09.00 gara casalinga sul terreno amico di Grotte di Castro (erba) contro una SSD Calcio Tuscia srl che seppur sconfitta in casa per 1-0 dalla ASDPOL Petriana rimane momentaneamente alla pari dell’Etruria fuori dalla zona calda.

Pareggio casalingo per l’Under 14 del medesimo binomio tecnico (1-1 con rete di Federico Ronca contro il Pol. D. Sabazia calcio) che permette di mantenere sempre 13 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Domenica 23 Febbraio alle ore 12.45 trasferta al “Mario Tobia” di Roma (erba sintetica) per affrontare una ASD Trigoria che dopo la sconfitta casalinga per 4-2 contro l’ASD Cesano rimane sempre più fanalino di coda del Girone. Sconfitta casalinga per 3-1 dell’Under 17 regionale del Tecnico Danilo Casaccia (contro l’AS Fiumicino 1926 in rete Alessandro Bombara) e missione salvezza sempre più impossibile: non più 16 ma 19 i punti da recuperare. Domenica 23 Febbraio alle ore 09.00 trasferta a Vallerano (manto in erba) contro una ASD Polisportiva Monti Cimini che dopo aver ceduto a domicilio per 2-1 all’APD Aurelio Roma Academy rimane assieme all’Etruria nella zona riservata alle retrocesse.