Una bella gara, anche se dai due volti, quella che hanno vedere i circa ottanta spettatori sugli spalti dello stadio delle Fontanelle dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio dal cielo coperto ed una temperatura accettabile.

I ragazzi locali di mister Ballanti, sono subito partiti con il piede giusto, giocando alti ed attaccando gli avversari, costringendoli nella propria metà campo e colpendoli a freddo con la rete del grande Marcucci realizzata tra il primo ed il secondo minuto di gioco. Realizzata la rete, i locali seguitavano a tenere in mano le redini del gioco, mentre la formazione ospite di mister Quattrini cercava di reagire alzando sempre di più il proprio baricentro, prendendo coraggio, reagendo alla rete subita e portandosi spesso, pericolosamente, davanti all’estremo difensore locale Gasbarri, sfiorando la marcatura almeno in due limpide occasioni da rete.

Su questa dinamica del giuoco, al ventottesimo, Mechilli andava a rete riportando il risultato in parità. I locali accusavano il colpo ed una certa stanchezza sulle gambe così, mentre gli ospiti, rinfrancati dal pareggio raggiunto, insistevano nella loro pressione in avanti mentre i locali lasciavano le redini del giuoco in mano agli avversari che, all’ultimo minuto, al quarantacinquesimo, pervenivano al raddoppio con Del Vescovo. Dopo pochi secondi, Stavagna, mandava tutti al riposo, con gli ospiti in avanti per due ad uno.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, i due tecnici apportavano alla propria formazione una lunga serie di sostituzioni con le quali hanno permesso a tutti i constituenti la rosa di giocare almeno un tempo. I ragzzi di Ballanti traevano giovamento dalla serie di sostituzioni, i nuovi entrati dimostravano di volere il pari, così, tutta la squadra diventava più agressiva impadronendosi del centro campo, trovando, poi, il coronamento di tanto impegno, al ventunesimo, quando Capoccia realizzava la rete del pari. Ristabilità la parità, il giuoco si è vivacizzato ancor più, in quanto, ambedue le formazioni erano alla ricerca della rete della vittoria che però non veniva né da una parte né dall’altra. Dopo due minuti di recupero, al quarantasettesimo tutti sotto al doccia con il risultato inchiodato sul due pari.

Una gara amichevole molto bella per il giuoco espresso dalle due formazioni ed interessante per le buone individualità che si sono viste in alcuni atleti sia nell’una che nell’altra formazione. La prima gara interna per il Montefiascone conclusasi con un pari che, per come si è maturato, sta a significare che per Ballanti c’è ancora tanto da fare e diverse cose da migliorare; comunque ambedue le formazioni hanno dimostrato di essere già ad un discreto livello di preparazione.

Pietro Brigliozzi

Montefiascone: Gasbarri; Faretto Ciampicotto; De Nicola, Marcucci, Di Luigi, Lupi, Vallone, Paoletti, Capoccia, Selvi. A disp.: Brachini, Bellanova, Tegazi, Gasperini, Civithenko, Pezzini, Bernardini, Hayashi, Sekicuhi. All. C. Ballanti.

Gallese: Giraldo; Lucentini, Sebastiani; Pellegrini, Isidori, Mariani;
Gagliostro, Monti, Del Vescovo, Mechilli, Sansonetti. A disp.: Pieralisi, Amoruso, Donella, Melon, Raselli, Cioccolini, Formoso, Pisciavino, Cupidi. All. C. Quattrini.
Arbitro: Sig.ra S. Stavagna di VT
Marcatori: 1° pt Marcucci(M), 28° pt Mechilli(G), 45° pt Del Vescovo(G). 21° st Capoccia(M).

Commenta con il tuo account Facebook