Vittoria meritata, soprattutto perché in un catino falcidiato da vento, pioggia, freddo e grandine i viterbesi inanellano statistiche di qualità soprattutto nel primo tempo: in primis due reti e sette limpide occasioni sotto porta. A segno Bedini (assist di Di Giovancarlo), Servignani (intuizione di Scatena), mentre Bedini, Celestini, e Dragominescu sfiorano di poco il tris. I capitolini fanno capolino dalle parte di Mearelli solo nel finale: da segnalare le conclusioni di Verdirosi, Costenaro, Salzarulo. Subita la rete di Verdirosi e vacillato per un quarto d’ora sulle conclusioni di Petrich e Salzarulo (Mearelli sempre sugli scudi), i ragazzi di Raspoli dimostrano quella maturità che si aspettava da tempo: capaci di soffrire e stringere i denti ma anche di colpire sugli inevitabili sbilanciamenti tattici avversari. Arrivano in mezz’ora nove occasioni: Scatena, Dragominescu, Bedini, Celestini si dimostrano “grimaldelli” fondamentali. Un mix di imprecisione e dea bendata avversa impedisce comunque loro di dare al risultato una dimensione più onestamente consona al valore dimostrato in campo dalle due squadre.

ETRURIA CALCIO – SSDARL TOTTI S.S. 2-1

(PRIMO TEMPO 2-0)

ETRURIA CALCIO: Mearelli, Foscoli, Chiavarino, Munteanu, Ambrosini, Celestini, Scatena, Giunta, Servignani, Deagominescu, Bedini

A DISPOSIZIONE: Pepe, Pezzini, Boschi

ALLENATORE: Raspoli

SSDARL TOTTI S.S.: Loru, Malaescu (1° st Zappia), Mugnai, Gusinu (1° st Petrich), Cutrone (1° st Bartolini), Scannavini, Verdirosi, Costenaro, Salzarulo, Bellucci, Croppo (1° st Giovannini)

A DISPOSIZIONE: Dumiterescu, Stirpe

ALLENATORE: Urbinati

ARBITRO: Alessio Lilla Comitato di Viterbo

MARCATORI: 2° pt Bedini (EC), 25° pt Servignani (EC), 12° st Verdirosi (T)

NOTE: Ammoniti 22° st Bedini (EC), 25° st Ambrosini (EC), 24° st Pietrich (T)