Molta attenzione sulla SCUOLA CALCIO FEMMINILE

E’ alle porte ormai l’OPEN DAY di DOMANI 7 SETTEMBRE 2019 presso CENTRO SPORTIVO SANTA BARBARA a partire dalle ore 16 .00 in cui bambini e bambine visiteranno il CENTRO dove la splendida realtà calcistica dell’ ASD VITERBO FC AFFILIATA SSLAZIO per il 2^ anno consecutivo si sta preparando ad un’altra intensa stagione che la vedrà ricca di impegni e conferme.

Dalle ore 19.30 circa in poi al termine dell’attivita sui campi in erba e sintetico dei bambini e delle bambine cena aperta a tutti offerta dalla società a base di penne alla amatriciana e salsiccce alla brace.

Ottimo il lavoro svolto dal Direttore Generale Andrea Pedica in stretta sinergia con il Presidente Paolo Tozzi ed al Vice Presidente Daniele Paiolo, nella passata stagione hanno contribuito con iniziative varie e ottima programmazione tecnica ed organizzativa alla crescita della società che opera nel popolato Quartiere di S.Barbara in Strada S. Barbara al suo 8^ anno di vita. Figura nuova sarà quella del Direttore Sportivo Tiziano Bordi, stretto collaboratore della società oltre che nell’ organizzazione del lavoro sul campo e in segreteria.

Lo STAFF TECNICO di altissimo valore umano oltre che tecnico ed educativo sarà coordinato per l’ATTIVITA’ DI BASE dal Prof. Adriano Ruggiero (Docente Isef, Istruttore di Calcio FIGC, Istruttore Coni) in qualità di Responsabile per le fasce di età dai più piccolini nati nel 2014 per passare ai nati nel 2013 fino ai 2009 e sarà coaudivato nell’attivita da Mister Dario Porcelli (qualificato Istruttore UEFA C) che si occuperà della categoria Primi Calci bambini nati negli anni 2013 e 2014 e dei Pulcini nati nel 2009.

Importantissima la figura di Mister Ruggiero per il lavoro motorio da sviluppare soprattutto sulle fasce di bambini più piccole, come già avvenuto nella stagione sportiva appena conclusa e che usufruiranno di strutture al chiuso in cui svolgere l’attività settimanale.

Confermatissimi Mister Proietti Palombi Massimiliano per tutti Mister Manetto, fresco di qualifica UEFA E e Mister Azzurra Signorini, UEFA E anche lei che continueranno insieme il lavoro negli ESORDIENTI anno 2007 a 9 e poi nelle loro squadre specifiche dei Pulcini anno 2010 , supportati da Mister MIRKO AQUILANI (new entry) che si occuperà inoltre della preparazione di tutti i portieri essendo tecnico qualificato AIAP .

Inoltre Mister Pedica Andrea insieme a Mister Dario Porcelli , si occuperanno della Categoria Under 14 per gli anni 2006 e 2007.

Gli Esordienti anno 2008 a 9 saranno diretti sempre da Mister Pedica Andrea affiancato da Mister Azzurra Signorini.

La SSLAZIO, quest’anno sarà presente a Viterbo sul campo con i suoi ISTRUTTORI per coordinare l’attività sulle varie categorie nella misura di 2 volte alla settimana e per supervisionare al meglio il programma da svolgere dai vari istruttori durante l’attività settimanale e mensile.Il contributo tecnico ed organizzativo della SSLAZIO sarà sicuramente importante e fondamentale per la crescita educativa, motoria e calcistica per tutti i bambini , bambine e ragazzi che parteciperanno all’attività dell’ASD VITERBO FC anche per supervisionare da vicino bambini da valutare nelle proprie categorie di appartenenza presso gli impianti sportivi romani della SSLAZIO.

Inoltre tutti gli iscritti riceveranno in omaggio un pallone MACRON da utilizzare per l’attività sportiva oltre alla possibilità di poter usufruire GRATUITAMENTE delle partite programmate allo STADIO OLIMPICO DI Roma della SSLAZIO del CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A. Continuerà come lo scorso anno l’attività di aggiornamento MENSILE dei tecnici istruttori dell’ASD VITERBO FC presso gli impianti della SSLAZIO per migliorare la propria preparazione calcistica da aiuto poi nell’ insegnamento e nel lavoro di campo con i bambini.

Per chiudere ma come sempre fiore all’occhiello di questa società è la Serie D Femminile di Calcio a 5 affidata a Mister Massimiliano Di Laura, esperto tecnico del settore calcio a 5 e che si occuperà anche dell’Under 14 calcio a 5 femminile aperta alle bambine per gli anni 2005, 2006 e 2007 e di tutto il SETTORE CALCIO FEMMINILE.

Tutti i bambini e le bambine interessate alla nostra attività possono presentarsi muniti di indumenti da gioco nelle date sopra indicate svolgendo GRATUITAMENTE 2 sedute di allenamento di prova.

All’ ASD VITERBO FC SOCCER SCHOOL , il bambino è sempre al centro del progetto dal punto di vista educativo, motorio e tecnico- didattico.

Per ogni bambino e bambina verrà redatta una scheda tecnica annuale con tutte le valutazioni motorie, tecnico- didattiche e comportamentali valutate dai tecnici istruttori durante lo svolgimento dell’attività.

 

Per info: profilo facebook e www.asdscuolacalcioviterbo.it

 

Commenta con il tuo account Facebook