Una bellissima gara quella della categoria Juniores Elite, tra la formazione locale di mister Crisostomi e la formazione ospite del Pol Città di Ciampino di mister Di Luigi, che hanno potuto ammirare i circa cento spettatori dall’alto delle tribune dello stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in un pomeriggio di sole, dalla temepertaura piuttosto calda, sotto un cielo parzialmente velato.
La formazione locale ha così inaugurato il suo campionato difronte al proprio pubblico, riportando una bella vittoria con il rotondo risultato di due a zero sulla formazione ospite del Pol Città di Fiumicino.

Che dire della gara? Una gara condotta dalle due formazioni a viso aperto vogliose di far propri i tre punti in palio.

La formazione locale si è quindi spinta subito in avanti creando delle buone azioni, sprecandone qualcuna veramente ghiotta, costringendo la formazione di Di Luigi nella propria metà campo; basti ripensare a quel sesto minuto quando, Medori, venutosi a trovare a tu per tu con l’estremo difensore Agostini, in area piccola, si è fatto deviare il poco astuto tiro in calcio d’angolo.

Il goal comunuqe era nell’aria; i ragazzi di Crisostomi seguitavano a premere, anche se, la difesa ospite sembrava in grado di reggere bene, ma, pochi minuti dopo, al decimo, era Buratti, con un bel tiro in diagonale, a spedire la palla alle spalle di un incolpevole Agostini.

A seguito della rete segnata, la gara prendeva ben altro tono, visto che le formazioni in campo assumevano un assetto diverso con gli ospiti più offensivi alla ricerca del pari ed i locali alla ricerca del goal del raddoppio, così ne è uscito fuori un bel primo tempo con continui capovolgimenti di fronte.

Intanto un certo nervosismo iniziava a serpeggiare nella formazione ospite ed al quarantaseesimo veniva espulso Colangelo.

Al quarantottesimo, dopo due di recupero, Menicacci mandava tutti al riposo con il risultato fermo sull’uno a zero per i locali.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, era la formazione ospite a salire in cattedra e, nei primi dieci minuti, ha creato qualche serio problema alla retroguardia locale, che, comunque, ha sempre saputo evitare di subire la rete.

Poi i ragazzi di Crisostomi hanno ripreso in mano le redini del gioco, e, al tredicesimo, con un bel colpo di testa di Medori, realizzavano la rete del raddoppio, facendosi così perdonare, quest’ultimo, l’errore fatto nei primi minuti della gara.

A questo punto la gara si poteva dire veramente chiusa, mentre i due tecnici provvedevano ad una girandola di sostituzioni, ma la tattica di gioco, non mutava, anche se, la formazione locale aveva un uomo in più.

Al cinquantaduesimo, dopo sei di recupero, tutti sotto la doccia con il risultato fermo sul due a zero ed i tre punti in tasca alla formazione locale che usciva dal rettongolo di gioco tra gli applausi dei propri tifosi.

Prima di campionato, prima casalinga, prima vittoria per i ragazzi di Crisostomi; veramente un bell’avvio di campionato per la Juniores dello staff, Crisostomi, Moretti, Frillici, Barbato e Sciuga.

Pietro Brigliozzi

Montefiascone: Chicca; Pietroni, Vittori; Buratti, Selvi D.; Viglianisi; Di Luigi Sarnacchioli, Medori, Lupi, Capoccia. A disp.: Bonifazi, Finocchi, Selvi F., Montanari, Moscetti, Filoni, Cannavacciolo, Paoletti, Conti. All. M. Crisostomi.


Pol Città di Ciampino: Agostini; Bacchiocchi, Bianchi; Boccuto, Colangelo, De Luca; Di Cocco, Fani, Ferri, Fiorani, Ianniciello. A disp.: Luciani, Mancini, Montagnoli, Nicoletti, Palermi, Palladino, Scacco, Sciosci, Zannino. All. M. Di Luigi.


Arbitro: Sig. R. Menicacci di Vt.
Marcatori: 10° pt Buratti(M), 13° st Medori(M).
Note: al 46° pt. espulso Colangelo(PCC)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email