I ragazzi di mister Centaro, nella prima amichevole sullo stadio amico delle Fontanelle, alla presenza di circa cento spettatori, conducendo una buona gara contro la neo promossa Romeo Menti di mister Baldini, nel campionato di Promozione Umbro, hanno conseguito una vittoria che fa certamente morale.

La gara svoltasi nel caldo pomeriggio di ieri, da una parte è servita a vedere come le due compagini si sono assestate, dopo le innovazioni estive di mercato, dall’altra è stato un test per verificare l’efficienza e la resistenza degli atleti nei tempi previsti. Mister Centaro, da parte sua, ha mandato in campo l’intera rosa disponibile, mister Baldini, per quanto siamo riusciti a capire, ha sperimentato la squadra base senza rinunciare ad usufruire delle buone diponibilità nella sua panchina.

La formazione locale, sotto lo sguardo vigile dell’intero direttivo, diretto dal presidente Lorenzo Minciotti, ha manifestato una buona condizione fisica e ad un buon livello tecnico e tattico, anche se, alcuni giocatori, hanno dimostrato di aver necessità di affinare la proprie doti; ma di tempo c’è n’è ancora molto per cui, seguitando a lavorare con l’attuale volontà ed entusiasmo, sicuramente, per la prima di campionato, nel prossimo settembre, tutti saranno nella condizione migliore.

Mister Centaro, l’intero direttivo e, soprattutto, loro, tutti i tifosi montefiasconesi, che ci auguriamo diventino sempre più numerosi per sostenere i nostri ragazzi, in campo vedranno un bel gioco, molti meno errori rispetto allo scorso anno, visto che i ragazzi sono veramente cresciuti ed hanno acquisito un buon bagaglio di quell’esperienza che nello scorso campionato non avevano; tutti, quindi, potranno contare più punti in classifica.

Mister Centaro, soddisfatto della gara?
Certamente soddisfatto, anche se c’è ancora tanto da fare e lavorare; diverse cose sono ancora da mettere a punto, altre da provare. Sono soddisfatto non tanto per il risultato che in queste prime amichevoli estive dice e non dice, ma perché questa gara doveva servire a verificare la resistenza fisica dei giocatori, sostenere le gambe, creare la mentalità del giuoco collettivo, verificare se il metodo di lavoro che abbiamo messo in atto è quello giusto e quanto è stato realizzato negli allenamenti di questa settimana è stato assimilato dai ragazzi. Sono soddisfatto di loro, sono molto giovani, hanno voglia di far bene, per cui, seguitando su questa linea, credo che siamo sulla buona strada.

Pietro Brigliozzi

 

Montefiascone(I°t.): Silvestri; Cetilica, Petroselli; Uni, Selvi, Chiarolanza; Buratti, Kitaba, Brachino, Medori, Santos.
(2°t.): Bellacanzone; Cetilica, De Nicola; Petroselli, Sarnacchioli, Kitaba; Santos, Capoccia, Medori, Bernard, Amadei. All. Enrico Centaro.
Romeo Menti(Allerona): Dominici; Dottarelli, Terracina; Francaglia, Nuccioni, Cenerotti; Keita, Tatta, Santo, Ciuco, Giomarelli. A disp.; Sparano, Magi, Peparello, Pagnotta. All. Samuele Bladini.
Arbitro: Sig. Rinaldo Menicacci di VT
Marcatori: 30° pt Chiarolanza(M), 38° pt(r) Brachino(M), 20° st Capoccia(M).

Commenta con il tuo account Facebook