Nella tredicesima giornata del campionato di Promozione, Girone A, la gara interna del Montefiascone contro la Doc Gallese, finisce a reti inviolate. La gara si è svolta sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, con una temperatura mite, sotto un cielo velato, alla presenza di circa sessanta spettatori.

Una gara, ben sancita dal risultato, durante la quale non vi sono state tante emozioni e, se, da una parte, la formazione locale di mister Centaro deve recriminare sul palo colpito, dall’altra i ragazzi della formazione ospite di mister Forti, devono recriminare sulla bellissima plastica parata, in volo, dell’estremo difensore difensore locale, Silvestri.

Una gara giocata a viso aperto da due squadre che hanno dimostrato di equivalersi sotto il profilo sia tecnico che tattico, con un Gallese che, comunque, ha saputo sempre tener testa alla formazione locale vanificando ogni sua incursione in avanti, non sempre così incisiva, da produrre seri rischi all’estremo difensore Laurenti.

Altrettanto ha fatto la formazione ospite, per cui, il risultato finale è rimasto inchiodato sulla parità, a reti inviolate. Una gara, giocata maggiormente con le squadre corte, in un centro campo infoltito di giocatori e quindi veloci azioni di contro piede non però condotte con la dovuta velocità e la freddezza di tiro in area, come le medesime richiedono, per essere fruttuose. Un punto per ogni squadra che non incide, significativamente, sul loro progresso nella classifica generale.

La girandola di sostituzioni effettuate da una parte e dall’altra, non ha portato i contributi sperati ne ha dato diverso impulso alla gara. Il direttore di gara, sia per le interruzioni di gioco, sia per le varie sostituzioni, operate dai due tecnici, ha concesso tre minuti di recupero alla fine della prima frazione di gioco e quattro alla fine della seconda.

Pietro Brigliozzi

MONTEFIASCONE-DOC GALLESE 0-0
Montefiascone: Silvestri; Frateiacci, Nardecchia; Rocchetti, Delle Monache, Zolla; Battisti, D’Aprile, Davidenkos; Panichi, Chiarolanza. A disp., Chicca, Shimizu, Renzi, Citica, Brachino, Kotabu, Minciotti, Karafili, Musella. All.: E. Centaro.
Doc Gallese: Laurenti; Amoruso, Molon; Santucci, Mazzucco, Ciccolini; Mazzafoglia, Salvati, Sciommeri, Cavalieri, Mechilli. A disp.: Coretti, Chirico, Conti, Magrini, Mascarucci, Pisani, Rizzo, Sansonetti, Scarpetta. All.: M. Forti.
Arbitro: F. Casini (RM1). Ass.ti: Passero e Ceraolo.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email