Una sfilata di nomi che hanno fatto esultare e strappato applausi a tanti nostalgici del calcio tarquiniese degli ultimi venti anni: la festa blugranata del Tarquinia Calcio, venerdì 28 giugno, sarà una celebrazione della passione della città per il pallone.
A salutare Marco Bellucci e Mario Seripa che, dopo l’ultima splendida stagione con la maglia blugranata, appendono i gloriosi scarpini al chiodo. E per omaggiare loro e le loro carriere, tornano sul terreno da gioco del Cardoni giocatori “storici” con cui, negli anni, hanno condiviso il campo. Ed ecco che gli appassionati tarquiniesi rivedranno in campo Omero Ceccarini, Fabio Perugini, Gigi Moncelsi, Sandro Bonfranceschi, Ilias Brodolini, oltre a ragazzi che ancora si divertono e divertono sui campi, da Daniele Federici a Peppe Bramucci, da Giammusso a Morasca. Con loro, i ragazzi della rosa del Tarquinia Calcio che ha entusiasmato tifosi ed appassionati nell’ultima stagione in Seconda Categoria.
L’appuntamento con questa partita del cuore è alle 19, ma prima – alle 17 e 30 – spazio al divertimento: il Tarquinia Calcio Special Day inizia con una divertente sfida tra i bambini del settore giovanile ed i loro genitori. Ed al termine dei due appuntamenti, festa tutti assieme con un buffet.
Un’occasione imperdibile, ancor di più per i tifosi blugranata perché, nell’occasione, sarà annunciato anche il nome del tecnico della squadra per la prossima stagione. A farlo sarà proprio l’allenatore che ha guidato la cavalcata di quest’anno, Fernando Parmigiani, che per motivi ed impegni personali ha scelto di non proseguire l’opera in panchina ma di scegliersi un ruolo dirigenziale: sarà infatti direttore tecnico e responsabile del settore giovanile del Tarquinia Calcio.
Commenta con il tuo account Facebook