La Viterbese si aggiudica la posta in palio contro il Sicula Leonzio ma da registrare la assurda prestazione del direttore di gara Ermanno Feliciani di Teramo che più che dirigere una gara è riuscito a mostrarsi al pubblico per delle assurde quanto fantastiche decisioni, come quella di non sancire un evidente quanto furbo fallo in area ai danni di Tounkara(come dimostra la foto da noi pubblicata), per non parlare del resto.

Sarebbe il caso che la federazione si preoccupi di mandare in campo direttori di gara all’altezza della situazione. Gli uomini di Lopez pur non giocando una partita fantastica chiudono la singolar tenzone contro i siciliani regolando il doppio vantaggio.

I portacolori della Città dei Papi ad onor del vero hanno mancato anche altre occasione e in un paio è stato Polverino il portiere della Sicula a evitare che il risultato fosse più gonfio. Tounkara è stato controllato a vista e come abbiamo detto vittima di svariati falli uno plateale in area non considerato dal direttore di gara.

Alla ripresa delle ostilità, Tounkara che smania per segnare trova il raddoppio per i padroni di casa al 3′ su un cross ben calibrato di Palermo. E la partita inizia ad avere un andamento a senso unico con i viterbesi che non perdono occasioni per far intervenire Polverino pronto a difendere la sua rete.

Viterbese-Sicula Leonzio 2-0:

VITERBESE (3-5-2): Vitali,De Giorgi,Atanasov, Baschirotto, Tounkara, Palermo (80° Antezza), Errico,Volpe (66° Culina), Zanoli (79° Bianchi), Sibilia, Bensaja (63° Besea).

A disp.: Maraolo, Milillo, Svidercoschi, De Falco, Urso, Ricci, Molinaro,  Simonelli.

All. Giovanni Lopez.

Sicula LEONZIO (3-5-1-1): Polverino, Sabatino, Sicurella (46° Lescano),Petta, Grillo (60° Maimone), Esposito (75° Megelaitis), Scardina,Parisi (60° Vitale),De Rossi (67° Talarico) , Sosa, Palermo M.

A disp.: Governali, Ferrini, Tafa.

All. Giovanni Bucaro.

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo ( ass.Bertelli di Busto Arsizio e Biffi di Treviglio).

MARCATORI: 27° Volpe, 48° Tounkara

NOTE: Ammoniti: Tounkara, Volpe, Besea, Sibilia (Viterbese ), De Rossi, Sosa (SLeonzio)