Era necessario incassare tre punti e meno male così è stato, ma subito c’è da affermare che arbitri simili sarebbe il caso stessero a casa e fossero destinati ad un corso di aggiornamento.

In campo si sono viste due formazioni alla disperata ricerca di un risultato positivo e una “soubrette” l’arbitro Acanfora che ha tentato nel corso dei 93 minuti della partita di apparire come la prima donna della partita fischiando a destra e a manca in maniera inverosimile, mollando cartellini gialli e rossi, ma non capendo che stava arbitrando una partita di calcio, forse gli era stato riferito che veniva ripreso in TV ma non era la Rai, per cui avrebbe fatto meglio a seguire i giocatori nelle loro azioni.

A parte questo la Viterbese è riuscita rocambolescamente ad acciuffare la vittoria negli ultimi secondi di recupero e meno male, visto che il direttore di gara aveva negato un netto rigore per fallo in area su Volpe(netta la foto).

La formazione di mister Calabrò a dire il vero non è stata convincente anche se alcune giocate hanno lasciato ad intendere che sono su una buona strada, e quello che ha impressionato e che sull’uno a uno la formazione ha stretto i denti e la rete della vittoria è arrivata alla fine facendo esplodere un boato di contentezza dal pubblico. C’è ancora da lavorare ma obiettivamente tra poco, ne siamo certi, dovremmo vedere in campo una nuova Viterbese conscia delle proprie potenzialità e che darà soddisfazione ai suoi tifosi.

 

VITERBESE

Vitali,De Giorgi (Vc.),Atanasiv(C),Markic,Baschirotto,Errico,Volpe,Pacilli,De Falco,Urso,Sibilia.

All.Antonio Calabrò

a disposizione Pini,Maraolo,Scalera,Tounkara,Milillo,Svidercoschi,Zanoli,Ricci,Molinaro,Bianchi.

 

VIRTUS FRANCAVILLA

Poluzzi,Zenoni,Bovo,Perez,Mastropietro,Albertini(C),Caporale,Marino(Vc),Puntoriere,Nunzella.

All.Bruno Tracini

a disposizione De Luca,Costa,Di Cosmo,Carella,Sparandeo,Marozzi,Calcagno,Miccoli.

 

Arbitro Marco Acanfora sez. Castellammare di Stabia

1° assistente Antonio Severino sez Campobasso 2° assistente Andrea Micaroni sez. Chieti