Campionato di Serie C maschile: l’ASD Punta del Lago si qualifica nel tabellone nazionale 

Tennis Ronciglione

C’è un piccolo circolo tennis  sul lago di Vico,  due campi in terra nel mezzo della Riserva naturale, circondati dai monti Cimini sede dell’ASD Punta del Lago.  Qui il tennis è passione pura ed i ragazzi, per allenarsi, percorrono chilometri da tutta la provincia, sfidando in inverno il freddo umido del lago. Li trascina un capitano entusiasta, Francesco La Piana, li allena un team di maestri nazionali Roberto Allegrini, Flavio Cardoni, Fabio Santucci. E loro vanno in campo e danno anima e corpo per la squadra. 

Così ieri, tra le mura amiche, seppur sfiancati da ore di gioco, Edoardo La Piana, Davide Profili, Stefano Sonno ed Edoardo Guzzetti ci hanno regalato la qualificazione al tabellone nazionale nel campionato di serie C maschile che si disputerà a fine giugno in giro per l’Italia.

“E se quest’anno – comunicano dal circolo – Ronciglione vive una stagione di successi con la proclamazione di Borgo dei Borghi 2023 e la vittoria di Marco Mengoni, noi ci impegneremo per portare il nome di Ronciglione in alto, anche nel tennis!”.