VITERBO – Prende il via questo weekend sul circuito romano di Vallelunga, il Campionato Italiano Gran Turismo 2015, che vedrà nuovamente in azione il veloce pilota viterbese Gianluca Carboni. Un impegno importante, quello del driver laziale, che ha lasciato i colori della Porsche per salire quest’anno sulla Ferrari 458 Italia del Team Pellin, sulla quale si alternerà con l’esperto Emanuele Romani puntando senza mezzi termini al titolo della GT Cup.

 

Quello di Vallelunga del 2 e 3 maggio sarà il primo dei sette doppi appuntamenti di un calendario vario ed interessante, che affronterà successivamente le tappe di Monza, Imola, Mugello, ancora Vallelunga, Misano e nuovamente Mugello. Su quella che per Carboni ed il suo compagno di squadra rappresenta la pista di casa, l’obiettivo sarà di portare a termine nel migliore dei modi un debutto importante, cercando di conquistare subito punti pesanti nell’ottica di una stagione che si preannuncia particolarmente combattuta, con uno schieramento multi-marca e oltre 20 equipaggi ai nastri di partenza fin dal round inaugurale.

 

“C’è tanta voglia di fare bene e di tornare in pista con l’obiettivo di vincere. – ha commentato Gianluca Carboni – Cominceremo con un’incognita, che è quella del “balance” pre-campionato, che ha penalizzato la nostra Ferrari con una flangia di 43mm sul motore e 50 Kg di zavorra. Scopriremo la vettura in questa configurazione per la prima volta venerdì, in occasione delle due sessioni di prove libere”.

 

Il primo responso delle qualifiche si avrà invece sabato, nei due turni cronometrati di 25’ ciascuno che si svolgeranno a partire dalle ore 10 e la prima delle due gare della durata di 48’ più un giro da completare in programma nel pomeriggio, alle ore 15. Gara 2 si svolgerà invece domenica, con il semaforo verde alle 10.45. Entrambe le gare di sabato e domenica verranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e sul canale on-line Sportube visibile sul sito internet di acisportitalia.it.

 

Carboni-Romani

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email