CAPODIMONTE – Nella suggestiva cornice di Capodimonte si è svolta la regata “L’Equipe Azzurra”, a cui hanno partecipato 26 imbarcazioni appartenenti alla categoria Evolution e Under 12. Nonostante le condizioni impegnative a causa del forte vento, i 52 giovani regatanti della classe “L’Equipe” hanno saputo dare il meglio di sé nella due giorni disputatasi presso il prestigioso Club Nautico di Capodimonte.

 

E’ con grande soddisfazione che il Club Nautico di Capodimonte ospita, ancora una volta, competizioni importanti soprattutto per il futuro della vela – dice il Presidente Gen. Rino Bellavia – vedere tanta professionalità in queste future leve è un elemento di orgoglio per i singoli circoli e gli allenatori che con passione si dedicano allo sviluppo di questo sport.

 

Come ormai consuetudine l’Amministrazione è voluta essere presente alla manifestazione – dice il Vicesindaco del Comune di Capodimonte Vanda Cardarelli – per sottolineare la propria attenzione e testimoniare l’importanza della presenza di questa realtà sportiva sul territorio. Con la sua esperienza il circolo è un importante realtà per il Comune, ma soprattutto un opportunità per i molti giovani del territorio che vivono il lago.

 

Al termine della competizione per la categoria Under 12 il podio ha visto la seguente classifica
1° Palmieri Niccolò – Turchi Marco – CV Marciana Marina
2° Paccosi Francesco – Cerioni Riccardo – CN Capodimonte
3° De Carolis Eleonora – Di Mari Irene – CN Capodimonte

 

Mentre per la categoria Evolution sono saliti sul podio

 

1° Gazzarri – Tommaso – Gazzarri Andrea CN Follonica
2° Salvatorelli Antonio – Peria Dennis CV Marciana Marina
3° Lausdei Enrica – Giusti Martina Nauticlub CastelFusano

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email