Civita Castellana. Per l’Ecosantagata domani ritorno dei playoff con la Lazio

Stefano Beltrame Ecosantagata

Conto alla rovescia in casa Ecosantagata Civita Castellana per la gara di ritorno del primo turno dei playoff promozione di serie B. I rossoblù giocano domani pomeriggio alle 18 a Roma, sul campo della Lazio, battuta per 3-1 nella sfida d’andata al Palasmargiassi.

Una sfida bella, equilibrata ed emozionante, che ha visto l’Ecosantagata vincere d’orgoglio dopo un momento di forte supremazia dei rivali. In virtù del successo da 3 punti ottenuto, domani alla squadra di Civita Castellana basterà vincere due set per passare il turno. Invece, in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 della Lazio, si giocherà il golden set che decreterà la squadra qualificata.

Nonostante la situazione di vantaggio, mister Stefano Beltrame prevede un match particolarmente duro per l’Ecosantagata. “La Lazio – spiega – finora non ha mai perso in casa e non credo che sia una casualità. Abbiamo già visto mercoledì di che pasta sono fatti: grintosi, fortissimi in difesa e con un palleggiatore sempre capace di spiazzare il muro. Noi abbiamo vinto la prima battaglia, ma domani ne avremo di fronte un’altra forse ancor più dura. L’obiettivo, naturalmente è non arrivare al golden set”.

Secondo Beltrame, la svolta a favore dell’Ecosantagata nella partita d’andata è venuta, paradossalmente, da un errore arbitrale. “Nel terzo set c’è stato qualche pallone contestato – racconta – come sempre succede quando le partite sono combattute. Ma a un certo punto, dopo un errore dell’arbitro abbastanza netto ai nostri danni, la squadra si è unita e ha reagito di carattere. E voglio fare i complimenti soprattutto a chi non ha giocato, perché dalla panchina è partita una spinta incredibile verso i ragazzi in campo”.