RONCIGLIONE – Al Palagym dell’Istituzione Centri Sportivi Comunali circa 200 ginnaste hanno disputato sabato scorso la prima prova del Campionato Confsport Italia di serie B. Rebecca Altissimi allieva della Inside conquista il podio argento, Martina Magli e Asia Cuzzoli si piazzano a metà classifica tradite da una caduta alla trave. Ludovica Cianfriglia per la categoria giovanissime si qualifica al 14° posto su 40 atlete, ma la Junior Mari Colavalle con un temperamento unico ed una gran voglia di vincere sbaraglia 48 ginnaste e conquista la medaglia d’argento.

 

Domenica 1 marzo è stata la volta delle squadre maschili e la Inside ha dimostrato un’ottima preparazione. Per il campionato Esordienti Confsport Italia categoria Giovanissimi il podio oro è stato tutto Inside con Tommaso Pedica, Leonardo Iacovitti e Stefano Maggini, sul podio argento Roland Sazs e Francesco Magnasciutti . Benissimo anche Simone Calcavento, Pietro Del Giovane e Davide Lippi. Per la categoria Pulcini Andrea Puglielli arriva al bronzo, mentre lo junior Xavier Santini conquista la medaglia d’oro.

 

Al secondo turno di gara scendono in campo gli atleti della serie A e la Inside schiera per la categoria giovanissimi Jacopo Maria Benassi concentratissimo per tutta la gara, sale in cima alla classifica e tra gli applausi del pubblico vince l’oro. Alla gara hanno presenziato il Direttore dell’Istitutzione Centri Sportivi Comunali Dott. Niccolò Critti e il Presidente Alberto Aramini ; entrambi hanno espresso soddisfazione per l’ottima riuscita delle manifestazioni degli ultimi due week end e per la copiosa partecipazione di pubblico.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email