Con un perentorio 3 a 1 la Viterbese batte  la Turris e si qualifica al terzo turno di Coppa Italia di Serie C

Viterbese

La Viterbese è scesa in campo rimaneggiata, si capisce che Dal Canto vuole provare schemi e ruoli e a dire il vero se in centrocampo filtrasse meglio le azioni offensive evitando di sovraccaricare il lavoro della difesa le cose nel corso degli incontri potrebbero andare meglio.

La prima occasione del match è per i gialloblù. All’11’ Foglia si incarica di battere un calcio di punizione dai venti metri, il suo destro aggira la barriera ma Abbagnale con un grande intervento manda in corner.

Al 26′ colpo di tacco di Simonelli per Ricchi che controlla, punta la porta e dai venti metri calcia col mancino, mandando il pallone fuori dalla porta per poco. Al 31′ Calcagni sventaglia sulla sinistra per Ricchi, Simonelli controlla a dovere il pallone che in spaccata firma l’1-0.

Due minuti più tardi la Viterbese raddoppia grazie all’autorete di Longo che mette nella sua porta il calcio d’angolo battuto da Calcagni. Al 38′ doppia chance per il 3-0, prima Capanni fa vibrare il palo della porta difesa da Abbagnale con un destro dal limite, poi ancora il brasiliano va via sulla destra e serve Simonelli che colpisce di petto da due passi ma Abbagnale interviene acrobaticamente evitando che la palla gonfi la rete.

Nella ripresa dopo neanche un minuto la Turris accorcia con Finardi che, libero e non marcato, col sinistro insacca dal limite dell’area piccola su cross dalla destra di Sartore.

Al 62′ la Viterbese resta in dieci per l’espulsione di D’Ambrosio che, già ammonito, commette fallo su Leonetti. Dal Canto mette una pezza e cambia giocatori. Nonostante l’inferiorità numerica i gialloblù trovano la forza di reagire e con Murilo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano il gol del 3-1 al 75′.

È il gol che chiude il match e qualifica la Viterbese al terzo turno di Coppa Italia dove se la dovrà vedere con l’Ancona Matelica al “Rocchi”.

 

VITERBESE (3-4-2-1): Bisogno; D’Ambrosio(K), Martinelli, Van Der Velden; Fracassini, Calcagni, Foglia (VK) (15′ st Megelaitis), Ricchi (26′ st Urso); Alberico (18′ st Marenco), Simonelli (26′ st Murilo); Capanni.

A disposizione: Daga, Volpicelli, Adopo, Errico D’Uffizi, Pavlev, Zanon, Tassi.

Allenatore: Alessandro Dal Canto.

TURRIS: Abbagnale, Loreto, Giofre (22′ st Santaniello), Sartore (40′ st D’Oriano), Bordo, Leonetti, Zanoni (1′ st Esempio), Longo, Di Nunzio, Palmucci (1′ st Finardi), Iglio (1′ st Manzi).

A disposizione: Perina, Colantuono, Lorenzini, Tascone, Pavone.

Allenatore: Bruno Raimondo Caneo.

Arbitro: Signor Gioele Iacobellis della sezione di Pisa;

Assistenti Sigg. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Marco Toce di Firenze;

Quarto Uomo Sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

Marcatori: 31′ pt Simonelli, 33′ pt Longo aut, 1′ st Finardi, 30′ st Murilo

Note: angoli: 5-4 per la Viterbese; ammoniti: D’Ambrosio, Leonetti, Ricchi, Simonelli, Capanni; Espulsi: D’Ambrosio;

recuperi: 0’ pt; 4’ st.