VETRALLA – “Lo scorso 20 giugno, presso la palestra k2o in via della Crocetta a Vetralla , si sono svolti con grande partecipazione , gli esami di graduazione del team di Krav Maga del M° Stefano Smera e dal suo amico ed Istruttore Paradisi Roberto , alla presenza dei famigliari e della commissione esaminatrice composta dal M° Bartoli Daniele e il Sifu Monti Luigi .

I ragazzi del Team Smera , sono stati per oltre due ore impegnati nelle evoluzioni di moltissime tecniche di Krav Maga che ricordiamo essere un vero mix di arti marziali.

Il Krav Maga (termine che in ebraico significa “combattimento con contatto”) è un’arte marziale nata in Israele che unisce tecniche derivanti dal jiujitsu , judo e boxe; questo “sistema” , grazie al suo fondatore Imi Lichtenfeld , permise rapidamente di far fronte ad attacchi e minacce di coltello , armi da fuoco e di acquisire delle tecniche di combattimento corpo a corpo in piedi, a terra e contro qualsiasi strangolamento.

Sono stati circa 20 fra ragazzi e ragazze impegnati negli esami , la maggior parte ai primordi , alla conquista della prima cintura , fino agli allievi più “anziani” alle prese con le tecniche più difficoltose.

Sono state due le cinture nere ben meritate dopo molti anni di lavoro , assegnate a De Santis Franco e a Martinelli Cesare ai quali vanno i migliori auguri per questo nuovo inizio , perché proprio da qui in poi i step saranno diversi , più intensi e le tecniche diverranno sempre più raffinate! Congratulazioni a tutti voi , io con voi”.

Maestro Stefano Smera

Commenta con il tuo account Facebook