VITERBO – Dopo il grande successo ottenuto ancora una vota da EROICA –festival dello sport registrando una larga partecipazione sia delle istituzioni sportive viterbesi che dei cittadini, una manifestazione che ormai è considerata un appuntamento tradizionale annuale, il CONI POINT VITERBO, grazie all’impegno quotidiano e costante del Delegato provinciale Alessandro Pica (foto), della prof.ssa Marian Centi e del coordinatore tecnico prof. Adriano Ruggiero, si rimette in moto programmando iniziative in questo ultimo scorcio del 2015 e moltissimi eventi per il 2016. Un CONI POINT che sta offrendo un servizio funzionale a tutto il mondo dello sport viterbese rispettando le proprie competenze.

 

Novembre e Dicembre, i due ultimi mesi del 2015, sono ricchi di impegni:

 

SERVIZIO SOCIALE
Avviato un’interessante rapporto con l’Associazione Murialdo, una casa famiglia che ospiti bambini ai quali viene offerta la possibilità di praticare l’attività sportiva gratuitamente ed, addirittura, poter assistere all’Olimpico di Roma, accompagnati dalla prof.ssa Marina Centi, all’incontro del campionato di Serie A ROMA-EMPOLI.

 

SEMINARI
Rivolti a Dirigenti, Tecnici federali delle ASD e SSD.
Sabato 21 novembre seminario sul tema: VALORI DELLO SPORT – aspetti psico-pedagogici con relatori coordinati dal dott. Antonio De Lucia Presidente Nazionale dei psicologi dello sport.
Sabato 28 novembre seminario sul tema: COMUNICARE LO SPORT – la comunicazione nello sport, un tema sempre più importante per ogni organizzazione sportiva FSN, DSA, EPS, Società Sportive.
Relatori i giornalisti professionisti:
Guido D’Ubaldo capo servizio del Corriere dello Sport – i giornali raccontano lo sport
Massimiliano Mascolo giornalista della RAI – fare promozione con l’informazione
Valerio Piccioni capo servizio della Gazzetta dello Sport – il lungo racconto dello sport
Gianni Bondini già capo redattore della Gazzetta dello Sport – tutto lo sport con un clik.

 

La sede sarà l’Aula Magna dell’I.C. P. EGIDI di Viterbo con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 13.00.
Stanno partendo le lettere d’invito, ma chi volesse partecipare, può iscriversi sin da ora inviando una mail a viterbo@coni.it oppure telefonando allo 0761.344801, indicando a quale seminario, oppure entrambi, intende iscriversi.

 

A PROPOSITO DI SEMINARI.
E’ BENE informare e precisare che la formazione e l’aggiornamento dei Dirigenti e Tecnici Federali sono di competenza del CONI attraverso la Scuola dello Sport e le Scuole Regionali dello Sport nonché delle FEDERAZIONI SPORTIVE cui gli stessi appartengono. Il sistema NAZIONALE DI QUALIFICA DEI TECNICI SPORTIVI – SNAQ – rappresenta il quadro generale di riferimento proposto dal CONI per il conseguimento delle qualifiche dei TECNICI SPORTIVI e per la loro certificazione. Non è un obbligo o un vincolo per le organizzazioni a cui si rivolge, ma può rappresentare uno strumento perché queste definiscano percorsi formativi efficaci per I LORO TECNICI. Ogni organizzazione ha la competenza SOLO sui propri tecnici.

 

BENEMERENZE CONI – STELLE AL MERITO SPORTIVO
Altra iniziativa importante di fine anno è la CERIMONIA di consegna delle STELLE AL MERITO anno 2014 ai Dirigenti e Tecnici delle società sportive.

 

Per la prima volta in assoluto, il CONI REGIONALE nella persona del Presidente Riccardo VIOLA, ha voluto che detta CERIMONIA venisse celebrata nelle rispettive province, riunendo ai benemeriti altre istituzioni locali alle quali si riconoscono dei meriti di attività sociale, di attività sportiva nella Scuola, di collaborazione nella organizzazione di progetti sportivi.

 

La CERIMONIA DI VITERBO è programmata per lunedi 30 novembre alle ore 17.00 presso la SALA REGIA del Comune di Viterbo alla presenza di Autorità Civili, Militari e Sportive.

 

Prossimamente sarà possibile dare notizia sulle iniziative, sugli eventi, sui progetti in cantiere per l’anno 2016″.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email