Continua la serie positiva degli Under 15 del Viterbo Baseball Club

Under 15 del Viterbo Baseball Club

Continua la striscia di vittorie degli Under 15 del Viterbo B.C., che sabato 11 giugno si sono imposti sul diamante amico con il punteggio di 10 a 9 contro i pari età della Reggia Caserta Baseball.

Partita avvincente e combattuta, ben giocata da entrambe le formazioni.

Nel primo inning i ragazzi viterbesi, mettendo in campo un gioco aggressivo con Fortunati e Euighuci Di Martino, rubavano immediatamente due basi e poi venivano portati a punto dalle battute di Ceccariglia e Tabarrini.

Sul monte uno splendido Ceccariglia, fermava le mazze avversarie concedendo soltanto due punti in 4 riprese lanciate, mentre il nostro attacco contro i forti lanciatori avversari riusciva a segnare altri 4 punti.

Al quarto inning Tabarrini sostituiva Ceccariglia sul monte, ma i ragazzi di Caserta riuscivano a toccare la sua palla e segnare ben 5 punti.

Tutto questo non demoralizzava i ragazzi viterbesi che, al successivo attacco, segnavano altri 4 punti portandosi sul punteggio di 10 a 7.

Nell’ultimo inning Di Martino sostituiva Tabarrini sul monte e riusciva chiudere la partita, aiutato anche da una splendida difesa, sul punteggio finale di 10 a 9, tanto è che orma,i a partita vinta, i viterbesi rinunciano all’ultimo attacco.

Il manager Roberto Fortunati a così commentato:”La squadra sta crescendo partita dopo partita, abbiamo incontrato una squadra solida  con buoni lanciatori e completa in tutti i reparti. I ragazzi hanno lottato fino all’ultimo inning, dimostrando una maturità che un mese fa era impensabile. Cominciano ad essere consapevoli delle loro possibilità e soprattutto i ragazzi nuovi, che hanno iniziato a giocare solo da quest’anno, stanno crescendo molto, aiutati anche dai cosiddetti “vecchi” (ragazzi di 13 anni).Per fare degli esempi Colonna inizia a capire cosa vuol dire essere un seconda base, Mazza, Anelli, Rodriguez e Cannata, aiutati dal più esperto Grasselli, iniziano a giocare come veri esterni, senza dimenticare tutti gli altri, Raduly, Porta, Cosentino, Cusi e El Agha. Spero di non aver dimenticato nessuno.”

Il buon lavoro fatto dai due tecnici degli Under 15, Fortunati e Mauro Quatrini, ha permesso a tre dei nostri ragazzi di essere convocati con la Selezione Lazio e dal 17 giugno parteciperanno al Torneo delle Regioni di Baseball a Milano. A Ceccariglia, Tabarrini e Bertollini vanno i complimenti per la loro convocazione e un grosso in bocca al lupo per disputare un grande torneo e soprattutto divertirsi.