Coppa Italia, la Viterbese batte il Giuliano 2 a 1 e passa agli ottavi

Partita  infrasettimanale per la Viterbese che al Rocchi,  per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, si è scontrata con il Giuliano superandolo per 2 a 1.
Come preannunciato alla vigilia, il tecnico Giacomo Filippi fa molta turnazione cambiando tutto l’undici di partenza rispetto a domenica scorsa contro il Foggia.
Il Giuliano mostra velleità, vuole vincere ma quando al  7’ la pericolosa girata di Ghisolfi viene parata a terra da Bisogno capiscono che sarà dura. L’arbitraggio non è stato esaltante  al 12’ Andreis atterrato in area, la Viterbese protesta per un calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara che sembra non abbia visto il fallo. Al 21’ però  la squadra cara al presidente Romano  riesce ad andare in vantaggio, Volpicelli calibra un calcio d’angolo  perfetto  per la testa di Andreis che con un colpo magistrale  supera Viscovo. La Viterbese, carica per la rete, non si ferma e appena dieci minuti dopo raddoppia: sempre su palla rimessa dall’angolo  Simonelli dopo uno scambio con D’Uffizi insacca  per il 2-0.

Al 36’ ci prova Volpicelli su punizione ma il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Viscovo.
Dopo  appena due minuti dalla ripresa delle ostilità, il Giugliano  riesce ad ottenere  un calcio di rigore per una “presunta”  ostruzione di Santoni su Di Dio. Dal dichetto Rizzo spiazza Bisogno mettendo la palla in rete permettendo quindi ai campani di riaprire la partita. Gli ospiti , carichi per la rete segnata, iniziano meglio i secondi 45 minuti di gioco con un traversone che Nocciolino di testa spinge verso la porta ma Bisogno neutralizza il tutto con una splendida  parata a terra. Con il passare dei minuti, dopo Megelaitis, all’intervallo, entrano anche Nesta, Polidori e Mungo. La Viterbese riprende il controllo della gara si riaffaccia nell’area avversaria al 25’st con il destro di Megelaitis che non trova lo specchio della porta. La squadra di Filippi  deve gestire  i minuti finali nel corso dei quali gli uomini allenati da Di Napoli commettono diversi falli che porteranno alle  espulsioni per doppio giallo di De Rosa al 40’st e Berman al 45’st.
Con la vittoria al Rocchi sul Giugliano la Viterbese  dovrà pensare bene a come potrà riuscire a superare per gli ottavi di finale di Coppa Italia, prossima sfida con il Pontedera, mercoledì 16 novembre.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno, Santoni, Semenzato(Cap), Riggio, Pavlev (17’st Nesta), Manarelli, Di Cairano (28’st Mungo), Andreis (1’st Megelaitis), Simonelli (37’st Mbaye); D’Uffizi, Volpicelli (17’st Polidori)

A disposizione: Chicarella, Sorrini, Aromatario, Rodio, Marenco.

Allenatore  Giacomo Filippi
GIUGLIANO (4-3-1-2): Viscovo, Berman, D’Alessio, Felippe, De Rosa, Rizzo, Scanagatta (41’st Ceparano), Rondinella (1’st Di Dio), Ghisolfi (1’st Gomez), Nocciolini (31’st Mazzucchiello), Kyeremateng (Cap.) (15’st Poziello).

 A disposizione : Belardo, Aruta, De Lucia, De Francesco.

 Allenatore Raffaele  Di Napoli.
Arbitro : Domenico Leone sez. di Barletta

Primo Assistente . Manuel Marchese sez. di Pavia,

Secondo assistente  Ayoub El Filali sez. di Alessandria,

Quarto Uomo  Luca Vittoria sez. di Taranto
RETI: 20’ Andreis, 29’ Simonelli, 2’st  (calcio di rigore)Rizzo
NOTE – ammoniti Andreis(Vt), Nesta (Vt), Rizzo(G), Berman(G), De Rosa(G), Rondinella (G), D’Alessio (G).

Espulsi De Rosa(G) al 40’st e Berman(G) al 45’st per doppia ammonizione. Corner: 4-3. Recupero 1’primo t.-4’secondo t.