VITERBO – “Correre insieme per guardare lontano”. Si tratta di una corsa podistica di Beneficienza che ha come scopo raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico da destinare alla scuola per bambini non vedenti dell’isola di Zanzibar e per la Bethany school a Meghalaya (INDIA)che oltre a bambini non vedenti ospita anche pluriminorati e normodotati.

 

La corsa è iniziata il 09 maggio dalla sede ANMIL di Pordenone per poi avere il via ufficiale da La Spezia passando da Massa Carrara Pistoia Lucca Siena Viterbo percorrendo la via Francigena fino a mercoledi 20 maggio a Città del Vaticano dove si concluderà con un incontro con sua Santità Papa FRANCESCO .Percorrendo 429 KM nell’arco di 6 giorni con una media di circa 70 KM all giorno. L’iniziativa è partita da un associato dell’ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) Sig. TULIO FRAU, Podista non vedente che tante volte ha portato la bandiera dell’ANMIL nelle sue maratone in giro per il mondo,e altri tre atleti:Raffaele Brattoli,Gianpaolo Tonini, Alessio Bonannini.

 

E visto che la città di Viterbo sarà città di tappa il giorno martedi 19 maggio,anche noi nel nostro piccolo vorremmo partecipare all’iniziativa organizzando un’accoglienza in piazza del Plebiscito a Viterbo dove l’arrivo e previsto verso le 17:59 “come indicato dal volantino a noi trasmesso” con il vostro aiuto L’ INVITO è esteso a tutti coloro che vorranno partecipare,dall’Assessore allo sport di Viterbo ,l’ANMIL ,l’INAIL la VITERSPORT , la sede dell’UNIONE NAZIONALE CIECHI .Colgo l’occasione per allegare le coordinate bancarie per eventuali donazioni.

 

ANMIL SPORT COORDINATE BANCARIE PER LA RACCOLTA FONDI BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE IBAN IT66 T083 5612 5030 0000 0046 456 SWIFT/BIC ICRAITRR9W0 CAUSALE donazione correre insieme per guardare lontano CONTATTI MOBILE 0039 331 4639204 FACEBOOK CORRERE INSIEME PER GUARDARE LONTANO”

 

Paolo Baroncini (foto)
Delegato Anmil Sport di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook