VITERBO “Grandi risultati per il Cus Viterbo sez, atletica ai recenti Campionati Italiani universitari di Isernia.

La compagine universitaria pur composta da pochi elementi è riuscita a vincere un titolo e a ottenere ottimi piazzamenti a suon di personale.

Eleonora Schertel è stata sicuramente la protagonista principale poiché si è aggiudicata il titolo Italiani di Salto in Alto con la misura di 1,72.

L’atleta viterbese ha dominato la gara e il risultato non è mai stato in discussione dall’alto di un livello nettamente superiore alle altre concorrenti.

Per Eleonora dopo tantissime medaglie a tutte le rassegne tricolori, finalmente l’agognato titolo italiano.

Non da meno il fratello Ludwig che nel lancio del giavellotto al secondo tentativo coglie un probante 55.85 mt.
con un miglioramento del proprio primato personale di quasi 2 metri. Questa misura gli permette di entrare in finale e di arrivare portando preziosi punti per la classifica di ateneo.

Buon sesto posto anche per Simone Piazzolla nel lancio del disco con 40,37. Mentre nel peso la misura di 10.97 non gli rende giustizia.

Infine il saltatore Federico Conti si è cimentato nel lungo e nel triplo. Ma un vento particolarmente incostante lo ha notevolmente ostacolato costringendolo a nulli nei tentativi meglio riusciti. Ha chiuso le rispettive gare con 6,25 e 13,87. Grande soddisfazione per l’atletica viterbese ancora una volta agli onori della cronaca”.

Francesco Angius (tutor nazionale Lanci)
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email