VITERBO – Anticipo di campionato per le ragazze della Defensor che, in questo venerdì pomeriggio, affronteranno sul parquet di casa la formazione della Stella Azzurra Roma Nord in un match valido per la serie B femminile di basket.

Il match, inizialmente programmato per sabato pomeriggio, è stato spostato a venerdì su richiesta della squadra ospite e segnerà quindi l’inizio del terzo turno di andata della stagione regolare. La Defensor si presenta a questa sfida forte di due vittorie nelle prime due gare, sufficienti a lanciare il quintetto viterbese in testa alla classifica insieme alla sola Athena Roma. Il successo maturato sabato scorso contro Elite, una delle candidate alla vittoria finale, ha ulteriormente caricato le gialloblù che proveranno a proseguire la striscia vincente anche contro la Stella Azzurra Roma Nord.

Le capitoline sono allenate da Francesco Dragonetto, ex Battipaglia, ed hanno un organico composto in larga parte da atlete giovanissime (nate dal 2000 in poi) che partecipano anche ai campionati regionali di categoria. Il bilancio parla finora di una sconfitta, all’esordio contro Elite Roma, e una vittoria casalinga contro Smit Roma Centro, con la coppia Bakic e Regis sugli scudi, autrici rispettivamente di 15 e 14 punti.

Un’avversaria da non sottovalutare assolutamente per il team di coach Scaramuccia che si presenterà all’appuntamento con questa sfida senza novità di formazione. A meno di imprevisti dell’ultima ora, infatti, verranno riproposte le stesse giocatrici impiegate nelle due precedenti uscite, con l’attesa di vedere se le tantissime giovani schierate sapranno confermare i progressi visti in queste settimane e dare un contributo ancora maggiore alla causa gialloblù.
La palla a due è in programma alle 19 con la direzione di gara dei signori Matteo Lilli di Ladispoli (RM) e Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma (RM). L’ingresso al palazzetto sarà gratuito.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email