Derby viterbese per la pallavolo Under 19

Prende il via anche il campionato di eccellenza regionale Under 19 e la partenza vede una contro l’altra le due squadre viterbesi, Polisportiva Tuscania e Volley Life Academy di Viterbo.

È stata una grandissima emozione per tutti tornare a giocare dopo uno stop durato più di un anno, dato che la scorsa stagione era stata sospesa a causa degli sviluppi della pandemia.

Fa piacere vedere due squadre del viterbese partecipare ad una competizione regionale di eccellenza e, da quello che si è visto, le due squadre potranno ben figurare; da sempre il derby tra le due squadre è caratterizzato da una forte rivalità sul campo e sugli spalti, ma, finita la partita, i ragazzi e gli spettatori tornano insieme; è questo il bello della pallavolo, qualche striscione, qualche sfottò da parte di chi vince e l’attesa della rivincita da parte di chi perde.

Nella partita di ieri ha prevalso per 0-3 (24-26; 10-25; 17-25) la Volley Life Academy di Viterbo. Il primo set, caratterizzato da una lunga fase di studio e da molti errori da ambo le parti, è stato un testa a testa dall’inizio alla fine e si è concluso sul 26-24; negli altri due set, i ragazzi della Volley Life sono riusciti a imporre il proprio gioco riuscendo a vincere contro degli avversari altrettanto preparati, che forse sono stati un po’ bloccati dall’emozione dell’esordio.

549408A7 4C2E 4D11 BECE F84BE892DFFC

La gara, a porte chiuse, ma trasmessa su youtube in diretta, ha visto picchi di 150 spettatori, soddisfatti per la buona pallavolo espressa.

In bocca al lupo per la stagione alle due squadre viterbesi!

Francesco Mancini – Volley Life Academy