VITERBO – “Tra ricordi e nuovi sogni” in diretta radio venerdì sera, dalle ore 22,00 a mezzanotte ed oltre, Speciale “DIRETTA SPORT” su Radio Verde, in compagnia di una folta rappresentanza dei supporters del basket viterbese anni ’70-’80, ex giocatori del calibro di Eugenio Azzoni, Ezio Tosoratto, Sergio Zoppi, il mitico dirigente Sergio Fontana, il coach Toni Santi, il giornalista sportivo Rai Massimiliano Mascolo. Aneddoti sul filo della memoria.

 

Un appuntamento da non perdere. Era il 1977. Con la Garbini Basket la pallacanestro viterbese balzava in alto. Era la prima volta. 100 ragazzi accorrevano a sostenerla tutte le domeniche nella angusta e “infernale” palestra di S. Maria della Verità (il Palamalè era di là da venire). A quasi quarant’anni da quei giorni di agonismo splendido e di cori a squarciagola, quei ragazzi – ormai padri a loro volta – si sono ritrovati. Con una gran voglia di raccontarsi e di raccontare alla città di oggi che cosa fosse la Viterbo di allora.

 

Dagli studi di Radio Verde, conducono Luca Tofani e Claudio Petricca affiancati da Eugenio Azzoni, in compagnia dei Boys Marco Luniddi, Silvano Petri, Fabrizio Tombolini, Antonello Ricci, con la partecipazione di Pierluigi Principi e, in collegamento da casa, Guglielo Mazziotti; fra i “leoni” gialloblu di allora, i gioielli della pallacanestro viterbese Fabrizio Gatti e Paolo Lega.

 

Per chi volesse intervenire in diretta: 3209036063. oppure scrivere all’interno del profilo facebook “Diretta Sport Viterbo” oppure inviare una Mail: direttasportviterbo@gmail.com. Il salotto di Radio Verde (vetrine a vista su via Cairoli) resterà aperto per chi vorrà aggiungersi al gruppo e festeggiare. Colonna sonora: le hit più famose della canzone leggera e pop anni ’70-’80. La trasmissione potrà essere seguita inoltre in streaming sulla App. “Tunein” sintonizzando Radio Verde, su www.radioverde.it, e su facebook sulla pagina Radio Verde cliccando su streaming.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email