Attesa finita per la Domus Mulieris che, in questo sabato al PalaSojourner di Rieti, disputerà il primo match ufficiale della stagione 2022/2023 nel campionato di serie B di basket. Il cammino iniziato lo scorso 1 settembre, giorno della ripresa degli allenamenti, ha portato il gruppo gialloblù alla sfida contro Elite Roma che, al pari di tutte le altre gare del primo turno, si disputerà nella sede unica di Rieti dove il girone laziale della serie B celebrerà il suo Opening Day.

Dopo il buon test amichevole di sabato scorso contro Terni, il quintetto guidato da Carlo Scaramuccia ha continuato ad allenarsi in modo intenso per arrivare al meglio alla sfida contro Elite; dall’infermeria arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda Joana Valtcheva che sta recuperando dall’infortunio con conseguente intervento chirurgico al ginocchio e potrebbe andare almeno in panchina, anche se per rivederla da protagonista sul parquet occorrerà attendere ancora qualche settimana. Sicuramente assente invece Tarroni.

“C’è grande attesa – commenta coach Scaramuccia – perché finalmente potremo scendere in campo in una partita con in palio i due punti. Come tutte le volte che si inizia una stagione è difficile avere un’idea precisa del nostro attuale valore e di quello delle avversarie, di sicuro il test contro Terni è stato molto positivo e speriamo di fare ancora meglio contro Elite. Sappiamo che è una buona squadra ma che possiamo giocarcela con loro, in un girone dove ci sono un paio di squadre nettamente favorite dai pronostici e un gruppone di team che, sulla carta, cercherà di farsi largo alla ricerca dei playoff. Abbiamo lavorato bene anche questa settimana, siamo un gruppo con tantissime giovani e credo che il loro entusiasmo potrà esserci molto utile per cercare subito un risultato positivo”.

Palla a due alle 12 in quella che sarà la prima gara in assoluto dell’Opening Day di Rieti e, di conseguenza, la prima gara dell’intera stagione di serie B. Gli arbitri del match saranno Lorenzo Formica e Ilaria Muggiano, entrambi di Roma. Prevista la diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale delle gialloblù (Basket Ants).

Articolo precedenteProvincia, il presidente Romoli dà il benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza 
Articolo successivoBenvenuti alla “scuola villaggio”: il “Campus delle aquile reali” apre le porte