Domus Mulieris in casa contro Smit

Domus

Penultimo turno di andata in serie B di basket per la Domus Mulieris che, in questo sabato pomeriggio, ospita sul parquet del PalaMalè la formazione romana dello Smit. Una gara importante per le gialloblù che, dopo tre vittorie consecutive, hanno perso di stretta misura contro l’imbattuta capolista San Raffaele ma hanno tutta l’intenzione di riprendere la marcia che le aveva portate ad installarsi in modo perentorio nella zona di classifica che vale un posto ai playoff.

L’obiettivo di salire a quattro vittorie stagionali si scontrerà però con la voglia di riscatto delle avversarie, ancora ferme a quota zero in classifica ma apparse in netta crescita la scorsa settimana nel derby contro Elite, terminato con una sconfitta di soli cinque punti dopo un tempo supplementare. Segnali importanti per il gruppo di coach Corrado che, trascinato dalle prestazioni di Martina Barile (quasi 19 punti di media finora in campionato), rappresenterà certamente un ostacolo da non sottovalutare per le ragazze di coach Scaramuccia.

“Credo che questa sia una delle partite più difficili per noi – commenta infatti il tecnico gialloblù – perché l’avversaria sarà agguerrita e noi dovremo mantenere la concentrazione al massimo se vorremo portare a casa la vittoria. Contro San Raffaele siamo in scesi in campo nella migliore condizione psicologica possibile, senza avere nulla da perdere dovendo affrontare una squadra imbattuta. Stavolta sarà l’esatto contrario e, proprio per questo motivo, dovremo essere perfetti sin dalla prima azione, aggressivi in difesa e pronti ad imporre il nostro ritmo. Ci teniamo a mettere da parte altri punti e dimostrare di aver fatto ulteriori progressi”.

Scaramuccia dovrà rinunciare a Tarroni, out per la stagione, e a Joana Valtcheva, infortunatasi nuovamente al ginocchio nelle fasi finali del match contro San Raffaele; la giovane giocatrice bulgara dovrà essere valutata nuovamente la prossima settimana ma c’è il rischio che possa trattarsi di un problema serio e sarebbe davvero una grossa sfortuna per la ragazza, appena rientrata dopo un lungo stop.

Palla a due in programma alle ore 19 e arbitraggio che sarà affidato a Dumitru Cosmin Prundaru di Roma e Simone Bassi di Marino (RM). L’ingresso al PalaMalè per questa sfida, l’ultima casalinga del 2022, sarà gratuito come sempre ma per chi non potrà seguire dal vivo l’incontro è prevista la diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale della società (Basket Ants Viterbo).