Domus Mulieris in casa contro Smit

Domus

Match casalingo per la Domus Mulieris che, in questo sabato pomeriggio, ospita al PalaMalè le ragazze di SmitRoma nel secondo match di ritorno della Poule Salvezza nel campionato di serie B di basket. Una tappa fondamentale per la formazione gialloblù che, grazie ad un rendimento eccellente durante la seconda fase, sono in piena corsa per le prime tre posizioni del girone che significano salvezza diretta. 

I quattro successi in cinque partite, compresi gli ultimi due colpi esterni contro Orvieto e Rieti, hanno infatti permesso alla Domus Mulieris di salire a quota 14 punti in classifica, gli stessi che hanno Bull Basket e le avversarie di questo turno, lo Smit Roma. Davanti a tutti, ormai irraggiungibile, Elite Roma che di punti ne ha 20, quindi gli ultimi due posti per poter brindare alla permanenza diretta se li contenderanno le tre formazioni citate e Rieti, ferma a quota 12 ma con una partita da recuperare.

“Sicuramente si tratta di una partita decisiva per la classifica – conferma coach Carlo Scaramuccia – perché il girone è così breve che diventerebbe impossibile recuperare in caso di sconfitta. Siamo in fiducia, stiamo giocando bene e finalmente abbiamo trovato continuità in difesa, guai però a mollare proprio adesso perché si tratta di capitalizzare al meglio il lavoro che stiamo facendo. Sarà importante anche tenere presente la differenza canestri, all’andata contro di loro abbiamo perso di sette lunghezze e se riuscissimo a ribaltare la differenza canestri sarebbe davvero una grande impresa e un passo decisivo verso la salvezza immediata”.

Dall’infermeria non arrivano buone notizie per JoanaValtcheva che dovrà saltare sicuramente questa sfida per problemi ad un ginocchio. Out anche Schembari ormai per la stagione, regolarmente a disposizione le altre giocatrici.

Palla a due alle 18,30 con la direzione di gara affidata ai signori Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma e Valerio De Mattia di Trevignano Romano (RM). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants).