Domus Mulieris vittoriosa a Pescara

Domus Mulieris:

Terza vittoria nelle ultime quattro partite per la Domus Mulieris Viterbo che, grazie ad un secondo tempo di grande determinazione, espugna l’impianto della Pallacanestro Antoniana Pescara riscattando lo stop subito all’andata e volando a quota otto punti in classifica nella Poule Retrocessione del campionato di serie B.

Primi venti minuti dominati dagli attacchi, tra le padrone di casa si mettono in evidenza soprattutto Jepson e Ceccardi mentre la Domus Mulieris distribuisce meglio le responsabilità, trovando canestri preziosi da diverse giocatrici che riescono a tenere a contatto le gialloblù fino alla sirena di metà partita.

La musica cambia radicalmente nel terzo periodo, almeno nella metà campo difensiva della Domus Mulieris dove l’intensità aumenta e le abruzzesi faticano notevolmente a trovare la via del canestro; al suono della terza sirena saranno appena 11 i punti messi a referto dalle pescaresi contro i 18 delle viterbesi che, sospinte da Scordino, Grassia e Schembari, mettono la freccia e si portano in vantaggio.

Pescara prova la rimonta nel quarto periodo rimanendo sempre a contatto, Viterbo però non molla e dimostra grande attenzione in difesa respingendo ogni tentativo delle ragazze di casa. Arrivano così due punti preziosi per installarsi in seconda posizione alle spalle di Smit Roma Centro, viatico perfetto per una settimana che vedrà la Domus Mulieris impegnata altre due volte, sempre sul parquet di casa.

Si comincia questo mercoledì contro Willie Basket Rieti che, proprio nell’ultimo turno, ha trovato la prima vittoria stagionale a spese di Orvieto, e si replica sabato prossimo, sempre a Viterbo, proprio contro Orvieto. Due sfide che, se affrontate con la giusta concentrazione, potrebbero consegnare alla squadra di coach Scaramuccia i punti necessari per confermare in anticipo il proprio posto nel campionato di serie B anche per la prossima stagione.

 

Pall. Antoniana Pescara – Domus Mulieris Viterbo – 62 – 67

Pescara: Bortone 9, Di Giorgio 4, Jepson 19, Lombardi 2, Ceccardi 19, Chicchiarelli, Di Capua 2, Araneo 7, Di Nezza, Rossi. All. Schiazza

Domus Mulieris: Martin 3, Scordino 15, Valtcheva D. 5, Venanzi 7, Quaresima, Grassia 14, Pasquali 3, Bertollini, Valtcheva J. 7, Schembari 13. All. Scaramuccia

Arbitri: Christian Felicione e Franco Trubiani di Atri (TE)

Parziali: primo quarto 14-14, secondo quarto 36-34, terzo quarto 47-52

Uscite per 5 falli: Chicchiarelli (Pescara) e Pasquali (Domus Mulieris)