Doppietta per Angelo Crocicchia

Il GR di Ronciglione in sella a Taki Taki vince il II° Memorial Norma Marini

“Cara mamma due Memorial e due vittorie tutte per te” alcune tra le parole scritte da Angelo in un post di ringraziamento caricato sul suo profilo facebook al termine dell’emozionante giornata vissuta al cardiopalma.

In un caldo ma ventilato pomeriggio di una domenica primaverile dal sapore estivo all’insegna di sport e passione, presso l’Ippodromo dei Marsi a Tagliacozzo, Crocicchia ha ottenuto un ottimo secondo posto nella classifica di giornata in scena all’impianto sportivo abruzzese.

Quattro partecipazioni sulle cinque corse in programma alla quinta giornata di competizioni a Tagliacozzo. 05 Giugno 2022, domenica da ricordare con due ottimi primi posti e ancora due piazzamenti un terzo e un quarto posto. Sale a 32 il palmaresse di successi conquistati in carriera da Angelo. D’ora in poi ne vedremo sicuramente delle belle, infatti, il Gentleman Rider di Ronciglione sarà ammesso di diritto anche alle corse in fantini, alle quali di certo non mancherà di dire la sua.

Emozioni e ricordi, sacrifici e risultati, è proprio questa l’equazione perfetta. Bissato il successo alla corsa dedicata alla memoria di Norma Marini, amante dell’ippica e prima tifosa dell’amato figlio Angelo. Alla domanda “Angelo sei soddisfatto della giornata a Tagliacozzo?”, inequivocabile e spontanea la sua risposta “Oggi ho vinto quello che dovevo vincere”. In sella a Taki Taki, femmina baio di 5 anni, allenata da Iacopo Bindi, è arrivata la vittoria sui 1600 metri sabbia. Sorriso pieno di gioia ad una ventina di metri dal palo, dito indice e occhi al cielo per la dedica alla sua mamma, con la piena consapevolezza di aver fatto qualcosa di veramente bello ed importante. Non si sono fatti attendere i complimenti dell’orgoglioso papà Mario Crocicchia.

Ciliegina sulla torta, il secondo trionfo di giornata in sella a Billy Ruskin sui 1900 metri sabbia. “Il mio vecchietto di scuderia, il cavallo più buono e più bello della terra” queste le parole usate dal ronciglionese per ringraziare il castrone baio di 7 anni, training Mario Crocicchia. Quick double! Equilibrio perfetto tra tecnica, eleganza e potenza. Non proprio il favore del betting che ha chiuso le quote ad 8.88 ma, nonostante questo, il campione di scuderia, si è guadagnato gli elogi e uno spazio di riposo nei prati del Marchione.