Doppio impegno per la XC Motorsport sul circuito di Modena e sul circuito di Misano Adriatico

XC Motorsport

La squadra di Civita Castellana sarà impegnata nel terzo round del Trofeo Predator’s e dell’ATCC Sprint Series a Modena e nella terza gara della Coppa Italia Turismo a Misano Adriatico

Sarà un weekend davvero inteso, quello che sta per arrivare, per la XC Motorsport: il team civitonico sarà impegnato contemporaneamente sul circuito di Modena, dove si svolgerà la terza tappa dell’FX Racing weekend e sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, teatro del terzo evento in calendario della Coppa Italia Turismo

Saranno 4 i piloti impegnati nella gara all’autodromo di Modena: Giorgio e Fabrizio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti saranno al via del Trofeo Predator’s, mentre Emanuele Pasquinelli sarà impegnato nell’ ATCC Sprint Series, campionato dedicato alle Renault Twingo in configurazione Cup.

Per Giorgio e Fabrizio Massaini, che si alterneranno al volante della monoposto n. 8 curata dalla TC Racing, l’obiettivo della gara emiliana sarà quello di confermarsi, ripartendo dalla buona prestazione messa in mostra a Magione; mentre per Stefano Bosi, al volante della vettura n. 46 seguita dal Predator’s Factory Team, l’intento è quello di riscattare il brutto weekend della gara umbra, mostrando i progressi ottenuti alla guida della monoposto.

Sarà della partita, sempre nel Trofeo, anche Mario Benvenuti sulla Predator’s n. 22 curata dalla TC Racing, deciso a far vedere i muscoli per portare a casa un weekend positivo.

Emanuele Pasquinelli, al volante di una Renault Twingo Cup nella ATCC Sprint Cup Series, orfano del compagno di sedile Mirco Fiordelmondo per questo round, punterà ad una prestazione di spessore, continuando il trend positivo evidenziato nelle prime due gare.

Fabrizio Massaini: “ Modena è sicuramente un circuito su cui possiamo fare bene, pertanto punteremo ad una buona prestazione, sulla base delle prime due gare che sono state positive. Sarà importante, inoltre, raccogliere punti per consolidare la posizione in classifica AM di campionato”

Giorgio Massaini: “Eccoci alla gara di Modena: l’intento è quello di confermare quanto di buono fatto vedere a Magione e di lottare per il podio di categoria AM, con un occhio alla classifica generale. Non resta che salire in macchina e dare il massimo!”

Stefano Bosi:Siamo arrivati al giro di boa del Campionato. L’obiettivo di Modena è buttarmi alle spalle la pessima prestazione di Magione e riposizionarmi sui livelli della gara di Varano. Gli avversari sono sempre più competitivi, ma sono sicuro di poter dar loro filo da torcere!”

Mario Benvenuti: “Terzo round di Modena con il meteo che minaccia caldo africano. Cercherò di fare più punti possibile per recuperare lo svantaggio dovuto sia agli errori che al mio stato fisico. “

Emanuele Pasquinelli: “Sono pronto per questo terzo round a Modena: il circuito è per me una novità, ma darò il massimo, con l’intento di confermarci ai piani alti della classifica e per rappresentare al meglio il mio socio Mirko, che non sarà al via con me.”

Il programma di gara del Trofeo Predator’s prevede per sabato 18 Giugno le prove libere alle ore 09.25 e le qualifiche alle ore 16.15. Domenica 19 Giugno, gara 1 è prevista alle ore 10.25, mentre gara 2 alle ore 17.15.

Il programma di gara della Sprint Series, invece, prevede per sabato 18 Giugno due sessioni di prove libere e le qualifiche alle ore 17.05. Domenica 19 Giugno, gara 1 è prevista alle ore 09.45, mentre gara 2 alle ore 16.30.

Sarà invece impegnato all’autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico Luigi Gallo, a bordo di una Leon Cupra TCR sequenziale curata dalla Pro Race nella terza gara della Coppa Italia Turismo: per il pilota civitonico, ci sono tutti i presupposti per portare a casa una gara di spessore, su un circuito che nelle scorse stagioni ha regalato molte soddisfazioni al pilota.

Luigi Gallo: “Sono molto contento di tornare a correre a Misano, un circuito che mi piace molto e che mi ha sempre regalato emozioni. L’obiettivo è quello di puntare ai piani alti della classifica, visto. Il feeling con il tracciato e con la vettura, sulla quale abbiamo risolto i problemi che ci hanno rallentato nei primi due round stagionali.”

Il programma di gara della Coppa Italia Turismo prevede per venerdì 17 Giugno alle ore 18.15 le prove libere, mentre sabato 18 Giugno sono in programma le qualifiche alle ore 09.30 e gara 1 alle. Ore 17.50. Domenica 19 Giugno, gara 2 è prevista alle ore 14.40.

Le gare del Trofeo Predator’s e della ATCC Sprint Series saranno trasmesse in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social di Formula X Racing Weekend; mentre le gare della Coppa Italia Turismo. Saranno in diretta sul canale 229 di Sky e sulle pagine social del Gruppo Peroni Race